TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 14 febbraio 2009

Prato verso le amministrative. PDL, chi boicotta?

E' sempre interessante vedere come il PDL riesca a boicottare se stesso...
E questi vorrebbero candidarsi a governare la città?
Tal Antonio de Curtis, in arte Totò, disse "Ma mi faccia il piacere!"
MV

da il Tirreno del 14/02/09
“Primarine” del Pdl Al circolo vince Borchi

PRATO. Il circolo Airesis ha il suo sindaco. Sono terminate le consultazioni, una sorta di primarie su una rosa di candidati del centrodestra, che tante polemiche hanno scatenato all’interno del pdl e provocato una profonda frattura in Forza Italia.

Al voto hanno partecipato 237 persone «pochissime - commenta il presidente del circolo Sergio Bigagli - perchè siamo stati boicottati. Ma si è trattato di persone che, non avendo nulla a che fare con i coordinamenti di An e Fi, hanno effettiavamente voluto esprimere il loro candidato sindaco ideale». E’ lo stesso Bigagli che oltre a esprimere, in fin dei conti, soddisfazione, ricorda che «questa inziativa è nata e si è conclusa assolutamente al di fuori dell’organizzazione dei partiti».
Vediamo dunque i risultati: a vincere le “primarine” del centrodestra è stato Goffredo Borchi, consigliere comunale, che ha portata a casa 106 voti. In seconda posizione il coordinatore provinciale di Alleanza nazionale Maurizio Bettazzi che ha ricevuto 86 preferenze, al terzo posto Giovanni Luchetti con 36 e ultima Rita Pieri votata da 18 cittadini.
Nelle schede a disposizione i votati potevao esprimere fino a due preferenze extracandidati. Questo il risultato: 5 a Aldo Milone in corsa, tra mille diffiocltà, per diventare il vero candidato sindaco pdl, 3 a Giorgio Silli, coordinatore cittadino di Fi e una a Alberto Magnolfi, consigliere regionale e vera mente poltica del partito pratese. Tre le schede nulle: su una qualcuno ha scritto «Non siete buoni a ninete», sull’altra: «Non ce n’è uno che mi piaccia» riferito ai quattro sfidanti e sull’ultima: «Andate tutti a quel paese».

Nessun commento: