TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 27 febbraio 2008

ACQUA:DOPO FIRENZE DELIBERA SPACCA ANCHE MAGGIORANZA REGIONE

Centrosinistra spaccato sull'acqua in Consiglio regionale. L'assemblea ha infatti approvato, con 17 voti favorevoli e 14 contrari (la spaccatura e' avvenuta tra Pd e Ps da una parte e Sinistra Arcobaleno dall'altra), una mozione che impegna la Giunta a ''invitare i Comuni a non sottoscrivere e ratificare atti per l'aggregazione delle societa' di gestione degli Ato 2, 3 e 6 della Toscana''.

In pratica, la mozione va contro l'accordo sottoscritto a novembre dai sindaci di Firenze e Roma, e che coinvolge altri 162 Comuni toscani, che gia' ha spaccato la maggioranza di Palazzo Vecchio. La mozione e' stata presentata dal gruppo dell'Udc. Oltre al centrodestra, hanno votato a favore i gruppi dei Verdi, Pdci, Sinistra democratica e Rifondazione (con l'eccezione del consigliere Luca Ciabatti).

Partito democratico e Partito socialista hanno votato contro. L'accordo a cui si riferisce la mozione e' quello sottoscritto il 24 novembre che prevede una societa' unica con la romana Acea come socio privato. A Palazzo Vecchio, nel gennaio scorso, la delibera di giunta che prevedeva la creazione del gestore idrico unico non e' passata per mancanza del numero legale in seguito alla spaccatura della maggioranza. (ANSA).

Nessun commento: