TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 12 febbraio 2008

La Sinistra-L'Arcobaleno, la scelta giusta

dal blog di Pecoraro Scanio

I Verdi andrannno alle elezioni con La Sinistra-L'Arcobaleno. Una scelta forte, che serve a mettere al centro della campagna elettorale i temi dell'ambiente, dei diritti, della pace. I valori veri di un Italia che possa avere davvero una sinistra ambientalista, ecologista, pacifista, come esiste in altri Paesi europei.
E va in questa direzione la sfida che abbiamo lanciato al Partito Democratico dicendo "non lasciamo a Berlusconi la strada asfaltata per la vittoria".
Noi sappiamo che La Sinstra-L'Arcobaleno prenderebbe molti piu' voti andando senza la zavorra del Partito Democratico.
Un partito che ha detto di no alle coppie di fatto e che continua a proporci il carbone. Ed inoltre c'e' il problema delle amministrative. Si vuole votare lo stesso giorno anche per i governi locali: sicuramente per Roma e la sua Provincia, quindi realta' importanti. Ed in questo caso proprio il Partito Democratico che dice di voler andare da solo alle elezioni nazionali - dove si rischia di regalare il governo a Berlusconi - chiede poi l'alleanza nei sistemi locali, dove c'e' il doppio turno e dove l'alleanza al primo turno serve per rinforzarci nei confronti della destra. E' evidente che chiederemo condizioni programmatiche molto chiare.
Non e' possibile che in molte citta' si facciano scelte di cementificazione, continuando a fare regali ai palazzinari ed a parti arretrate dell'imprenditoria italiana, chiedendo poi l'alleanza con La Sinistra-L'Arcobaleno. Dovremo ragionare molto bene. Dovremo vedere citta`per citta`, provincia per provincia, senza sottrarci alla necessita' di non lasciare queste amministrazioni alla destra. Ma dovremo spiegare anche l'irresponsabilita' del Partito Democratico che lascia il governo del Paese a Berlusconi, al conflitto di interessi e alle leggi ad personam.

Alfonso Pecoraro Scanio

Nessun commento: