TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 12 febbraio 2008

Perché il Capodanno Cinese diventi una festa di tutta Prato

Sabato e domenica prossimi si terranno a Prato le sfilate del Dragone tradizionali per i festeggiamenti del Capodanno cinese. Un momento fondamentale per i tanti cittadini pratesi di etnia cinese, ed una occasione per dare un segnale diverso da quelli degli anni passati, spesso caratterizzati da polemiche e posizioni dal forte sentore xenofobo.
E ci fa piacere che quest'anno i festeggiamenti si tengano con il sostegno dell'Assessorato alla Città Multietnica, una vera svolta rispetto allo scorso anno: di questo, è bene ricordarlo, dobbiamo ringraziare l'azione non solo delle associazioni della comunità cinese, ma anche delle tante associazioni italiane che si sono impegnate in tal senso.
Anche noi di Municipio Verde speriamo che questo sia il primo passo perché il Capodanno cinese diventi una festa di tutta la città, e non solo di una parte di essa: una grande occasione di incontro, scambio, conoscenza e perché no, divertimento comune.
Per questo, invitiamo tutti i nostri lettori ad assistere alle sfilate, in particolare a quella di domenica che toccherà tutto il centro cittadino, a partire dalle 9,00, e si concluderà in piazza del Comune.

Municipio Verde

Nessun commento: