TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 14 febbraio 2008

la sfilata del dragone

16/17 febbraio 2008
Sfilata del Dragone

Nel 2007 per i festeggiamenti del capodanno secondo il calendario cinese l´amministrazione della città di Prato non permise la tradizionale sfilata del Dragone nelle vie del centro cittadino. Il laboratorio di arte urbana SenzaDimoraFissa attivò insieme a Dryphotoarte contemporanea una serie di azioni e fece emergere il dissenso di quella parte della città che non si riconosceva nella linea adottata dall'amministrazione e che invece quotidianamente porta avanti microstorie di interazione tra nuovi e vecchi cittadini, contribuendo all'affermarsi di un nuovo concetto di cittadinanza reale basato sulla condivisione di uno spazio vissuto.
Per tutto il primo mese lunare dell´anno del calendario cinese la città fu segnata da una serie di interventi. Quest´anno il Dragone tornerà a sfilare anche per le vie del centro.

Sabato 16 febbraio ore 10:00/18:00 zona Macrolotto Iolo e Tavola.

Domenica 17 febbraio ore 9:30 Il Dragone partirà alle ore 9:00 dalla sededell´Associazione Buddista della Comunità Cinese in Italia di Prato in Piazza del Mercato Nuovo e passando per Via della Gualchierina, Via Bologna,Via Strozzi, Via Curtatone, Via Luti, Via Marini, Via Fabio Filzi, ViaGoito, Via Pistoiese, Via San Vincenzo, Piazza San Domenico, Via Guasti arriverà alle ore 12:30 in Piazza del Comune.

Organizzazione a cura dell´Associazione Buddista della Comunità Cinese in Italia di Prato in collaborazione con Dryphoto arte contemporanea, Arci Nuova Associazione, La Bottega d´Arte Comune con l´adesione di Italia Nostra Sezione di Prato, Associna, Associazione per il Commercio Italia Cina, Associazione dei cinesi del Fujian in Toscana, Laboratorio di arte urbana SenzaDimoraFissa, Radiogas, Centro contro il razzismo, Legambiente, Associazione di Amicizia della Comunità Cinese di Prato, Associazione Culturale e di Ricerca Artefatti, Associazione Il Sicomoro, Associazione Il Tempo in Banca, Associazione Luna e l´altra: donne insieme, Associazione Luna e Sole, Casa del Popolo di Coiano, Circolo Ricreativo F.Bini, Circolo Ricreativo L. Becagli.

Nessun commento: