TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 13 maggio 2008

CCC. Il futuro di Prato o il futuro di Milone?

Ce lo devono spiegare i comitati pratesi riuniti sotto la sigla del CCC, come fanno a riempire sempre il salone di Palazzo Novellucci, di cittadini attivi e ansiosi di parlare, di denunciare, di fare proposte, di avere risposte, fino a tarda notte.
Non mi si venga a dire che la gente è stata richiamata dal tema Legalità e Sicurezza. Prato e il suo futuro. Si capiva lontano un miglio che non ci sarebbe stato da divertirsi a vociare contro nessuno ma che si era chiamati come al solito ad assumerci la responsabilità di conoscere le cose, di affrontare con la ragione i problemi. Come se non bastasse, a poca distanza, presso la parrocchia di S. Domenico, si svolgeva un’altra significativa assemblea, indirizzata più che altro al problema della moschea nel Macrolotto zero, e lì si poteva tranquillamente andare a maledire questo e quello, anche giustificatamene.
Il Sindaco, comunque è stato furbo e, invece di venire a rompersi le balle sulla prevenzione sociale del crimine, sul ruolo della polizia urbana in città, sull’alfabetizzazione linguistica, sul lavoro integrato delle forze di sicurezza, ha preferito andare dal Comitato di via Pistoiese che smadonnava sulla moschea.
Perché, diranno i nostri piccoli ma svegli lettori?
Ma perché il Sindaco è andato a dire che il Centro Culturale Islamico non si trasferirà in una sede più grande nel Macrolotto. State tranquilli. Semmai si costruirà una grande moschea nuova in area Declassata. La nostra opinione sull’argomento la sapete e altrimenti ve la leggete sul post recentemente dedicato all’Assessor Calcestruzzi. Quello che qui conta è altro.
Il Sindaco deve reggere il testimone fino in fondo per far partire la candidatura dell’attuale assessore Milone che si presenterà come il Pugno di ferro della sinistra, mai più buonista, mai più lassista, mai più classista!
Abbiamo il nome del Piddino che fermerà la Destra tagliandole la strada da destra.

Per concludere bisogna dire che non si è comunque sentita la mancanza dell'amministrazione, per altro rappresentata in perfetto stile Romagnoli (profilo basso, poca confidenza, la so lunga), dal comandante dei vigili, Andrea Pasquinelli.

Come al solito riceviamo commenti e cronache che potete inviarci anche su municipioverde@gmail.com.
Un commento è già disponibile sul sito di Francesco Querci dell'UDC: http://quartierepratocentro.blogspot.com/2008/05/la-lunga-notte-dei-comitati-cittadini.html

R.B. per Municipio Verde

Nessun commento: