TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 3 maggio 2008

CCC Prato: legalità e futuro.

Qui di seguito diamo notizia di una importante iniziativa dei Comitati Cittadini di Prato.
Questa è l'occasione buona per approfondire il tema della legalità con gli strumenti della razionalità e della corretta informazione, oltre che con i sentimenti e le emozioni che non sonosempre buoni consiglieri nel governo della città.
Sosteniamo questo nuovo impegno dei comitati pratesi che da qualche anno, danno a questa città un grande contributo di riflessione e di proposta, insegnando a tutti la democrazia partecipata.
Noi di MV siamo lieti di partecipare ad un dibattito serio dove si parla di legalità, (che non è soltanto la pubblica sicurezza) e in cui non si fanno facili equazioni fra reati ed etnie.
Ormai la cronaca locale ci trasmette solo episodi di criminalità e ogni comune, anche il più piccolo, ha un sindaco o un assessore che sbraita contro i suoi colleghi che lui l'aveva sempre detto che quella era la priorità politica.
Anche l'assessore Milone come Cioni a Firenze.
Non è rimasta traccia di queste sue passate dichiarazioni, ma poco importa, un'uscita televisiva può servire per candidarsi a Sindaco alla prossima tornata elettorale e presentarsi come il Boris Giuliani "de no' antri". La definitiva morte della politica a Prato.
Come il borgomastro del villaggio di Hamelin, nella famosa fiaba noir del Pifferaio, Milone è pronto a governare la ripulitura della città. Dategli i mezzi e gli uomini!
Noi facciamo una previsione. Gli effetti si vedranno: la città sarà ripulita da prostitute, drogati, zingari e accattoni ma sempre saldamente nelle mani delle mafie interetniche e delle cupole locali. Impuniti evasori e distruttori dell'ambiente e della salute.
In compenso il Pifferaio magico si sarà portato via il futuro, che si difende solo con la cultura, la serietà e il coraggio.
MV




C.C.C.
COORDINAMENTO COMITATI CITTADINI – PRATO


LUNEDI’ 12 MAGGIO 2008, ore 21,00
PALAZZO NOVELLUCCI – Via Cairoli, 25

“SICUREZZA E LEGALITA’:
LA CITTA’ E IL SUO FUTURO


Sono stati invitati a partecipare:
MARCO ROMAGNOLI ­– Sindaco del Comune di Prato
DOMENICO SAVI – Questore di Prato
ETTORE SQUILLACE GRECO - Sost. Proc. Direzione Distrettuale Antimafia
SALVO ARDITA - Rappresentante SILP per la CGIL

CAPOREDATTORI STAMPA E TV LOCALI

MODERATORE - Paolo Andrea Sanesi

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al dibattito

Nessun commento: