TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 14 maggio 2008

Sanità. Verdi Toscani sul decesso della ragazza diabetica

COMUNICATO STAMPA

Firenze 14 maggio ‘08
“La tragica morte della ragazza di 16 anni ci pone ancora una volta sotto gli occhi l’evidente necessità di una normazione di discipline che per la maggior parte vengono esercitate correttamente.
La deregolamentazione offre il fianco a comportamenti criminali che in questo caso hanno dato l’esito più terribile. A un naturopata serio, onesto e preparato non sarebbe mai venuto in mente di interferire con le cure mediche di qualunque tipo esse siano. Non è questo il suo ruolo.
Mi auguro che i responsabili di questo crimine siano assicurati alla giustizia e messi in condizione di non nuocere ulteriormente. Chi lavora per il bene della salute altrui conosce il proprio profilo professionale, conosce il proprio spazio d’azione e non interferisce con le necessarie cure mediche in un pericoloso antagonismo con la medicina accademica la cui utilità non può essere messa in discussione da nessuno.”



Maria Grazia Campus – Esecutivo regionale Federazione Verdi della Toscana e Membro della Commissione Regionale di Bioetica in rappresentanza delle Discipline Bionaturali

Nessun commento: