TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 31 maggio 2008

Sabato tutti a Milano con i Verdi

IN MARCIA PER IL CLIMA. PER LE ENERGIE RINNOVABILI E CONTRO LA FOLLIA DEL NUCLEARE.
PARTECIPA INSIEME AI VERDI TOSCANI

.
I Verdi Toscani aderiscono e saranno presenti alla Marcia per il clima di Sabato 7 Giugno a Milano.
L’iniziativa, promossa da un vastissimo cartello di associazioni e movimenti (tutto il mondo ambientalista, ma anche l’Arci, il mondo cattolico, il mondo della cooperazione e della solidarieta’
internazionale, ecc), vuole ricordare a chi ci governa l’urgenza di prendere provvedimenti davvero efficaci contro i cambiamenti climatici e per lo sviluppo delle energie rinnovabili, le uniche che possono davvero assicurare alla nostra societa’ un benessere duraturo ed equo, a ricchezza diffusa.
Il carbone, il nucleare e il petrolio, invece, costituiscono soluzioni pericolose e inquinanti, che creano conflitti e guerre tra Paesi produttori di materia prima (carbone, petrolio e uranio) e paesi che ne sono sprovvisti.
Inoltre, le tecnologie ad essi legate concentrano il potere e i profitti in poche mani, e comunque non sono fonti durature, poiche’ il picco estrattivo del petrolio e’ ormai raggiunto, cosi’ come quello dell’uranio, mentre quello del carbone lo sara’ tra poco.
Le recenti dichiarazioni del Ministro Scajola, circa la volonta’ del Governo Berlusconi di riaprire in Italia centrali nucleari, violando la volonta’ popolare espressa col referendum del 1987, hanno purtroppo presa anche in gran parte del Partito Democratico, che, con quasi tutti i propri Presidenti di Regione, si e’ espresso in maniera possibilista se non favorevole.
Fortunatamente, il Presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, ha rilasciato dichiarazioni di inequivocabile contrarieta’.
Il solare, il cui mercato in Italia sta crescendo enormemente grazie ai provvedimenti realizzati dai Verdi al Governo (solo nel 2008, 500 milioni di euro di fatturato e migliaia di nuovi occupati ... per info:
www.ecquologia.it, www.jacopofo.com/pannelli-solari ), l’eolico, il gas veicolato tramite gasdotti, e soprattutto l’efficienza e il risparmio energetico, negli edifici, razionalizzando i trasporti, mettendo un limite al consumismo sfrenato di prodotti inutili e dannosi, possono rispondere ampiamente alle esigenze di una societa’ equa e dignitosa per tutte e per tutti, come ci spiegano anche scienziati del calibro di Carlo Rubbia, premio Nobel, di cui alleghiamo qui di seguito un’intervista.
Per questo e’ importante essere a Milano Sabato 7 Giugno, per dire un secco NO ai progetti del Governo Berlusconi, ed affermare la nostra richiesta di una politica che non pregiudichi il futuro nostro e dei nostri figli.
Mauro Romanelli - Portavoce dei Verdi Toscani

1 commento:

Anonimo ha detto...

good day I am looking for people to come to my Guild Caesary come take a look. and join my guild please! hawks raiders at http://www.lekool.com. Been playing Caesary game for 6 weeks. Caesary has been the best browser game in a long time!

[url=http://caesary.lekool.com]Caesary[/url]
[url=http://caesary.lekool.com]browser based[/url]
[url=http://video.lekool.com]Game Videos[/url]
[url=http://dc.lekool.com]Game Videos[/url]