TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 29 maggio 2008

Prato. Pdci dissanguato. Comincia il viaggio verso il PD.

Notizia.
I vertici del Partito dei Comunisti italiani di Prato, lasciano il partito. Abbandonano Diliberto e il suo progetto di ricostruzione di un partito comunista di opposizione e promettono fedeltà alla giunta Romagnoli, fino alla fine del mandato.
Prospettive.
Secondo i giornali Zazzeri (consigliere comunale) e Frattani (assessore) volano a pelo d'acqua verso il nido PD.
Barbarulo esce ma dichiara di credere ancora in un soggetto di sinistra, da vedersi.
Intanto.
Moreno Zazzeri propone di fare un unico gruppo consigliare in Comune con il Verde Tommaso Rindi.
Il portavoce dei Verdi Celso Bargellini dice " Sì, è auspicabile, ma non subito".
Infatti.
Infatti, non subito.
Almeno non prima che ne abbiano discusso gli organi del partito.
Non prima che si sia deciso la direzione di marcia, i contenuti prioritari, chi sono i nostri referenti diretti.
Non prima che i Verdi abbiano deciso se debba o non debba continuare questa ambigua e sterile partecipazione al Governo della città.
Non prima che si sia fatta chiarezza una volta per tutte su cosa abbia a che spartire il partito dei Verdi con questa Giunta Comunale, responsabile del peggior rapporto possibile fra i cittadini e la politica, fra i cittadini e la città.
Noi di Municipio Verde metteremo avanti a tutto il futuro di Prato e quindi prima vogliamo discutere della Partecipazione al piano strutturale e dell'attuazione della "sinistra" Variante, compreso il progetto sull'ex Banci, e solo dopo ci possiamo unire ad altri soggetti a noi omogenei.

Per il momento Moreno Zazzeri dovrà far gruppo da solo.

Per Municipio Verde
Riccardo Buonaiuti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

moreno zazzeri dovrebbe dimettersi da consigliere comunale in quanto eletto con i voti del pdci, fino a ieri ha condiviso il tutto e oggi alla prima scottatura vuole uscire,moreno devi avere gli attributi non solo quelli di comodo

Anonimo ha detto...

frattani chi era colui, passato da rifondazione a pdci perchè di la non aveva alcun sbocco per comodo ci fu chi ha venduto la madre, questi sono polici o SIGNORI da prima repubblica,non mi meraviglierei che facesse un passo più grande andando con silvio meditate meditate