TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 5 maggio 2008

Petizione per il latte "alla spina"

Riceviamo e pubblichiamo con piacere questo appello. Giusto per un breve inciso, l'esperimento di Capannori di un distributore "pubblico" di latte, in collaborazione con produttori locali (perché, è bene ricordarlo, la filiera corta permette risparmi economici notevoli e un un impatto ecologico minore) è andato ben oltre le aspettative. Chissà che qualcosa del genere non possa essere realizzato anche dalle nostre parti...

MV


Su iniziativa di un gruppo di cittadini Consumatori

Alla C. A. del
dr. Presidente della Mukki Latte
dr. Bambagioni

e
del Consiglio di Amministrazione
Centrale del Latte di Firenze
Mukki

Oggetto: richiesta di distributori di latte , alla spina nei supermercati toscani e altri esercizi commerciali.

Caro Presidente ,

A seguito dell’ aumentata sensibilità per le pressanti questioni ambientali legate allo smaltimento dei rifiuti e alla questione energetica sotto gli occhi di tutti, noi tutti cittadini, associazioni e consumatori , siamo a sottoporle la nostra richiesta relativa alla fornitura di distributori di latte Mukki alla spina; presso supermercati e negozi alimentari al dettaglio.

Questo ci aiuterà a ridurre il carico di rifiuti prodotto che, come lei sa, mai come in questo ultimo tempo è salito alla ribalta. Non solo: ciò comporterà anche un ridimensionamento del costo al consumo, del prodotto e un risparmio , noi riteniamo, anche per l’azienda.

In un momento così difficile per le famiglie italiane di far fronte alla spesa quotidiana un tale gesto assumerà un significato sociale altissimo per tutti noi e costituirà un esempio da seguire che non mancherà di avere la sua risonanza su molti livelli a partire dalla immagine pubblica dell’azienda.

Ci rendiamo conto delle eventuali spinte contrarie da parte di chi ha interesse a mantenere lo status quo per non interrompere l’utilizzo dei contenitori ( benchè riciclabili – almeno quelli del latte) , tuttavia chiediamo che, la nostra richiesta venga accolta, trattandosi di un segnale che sempre più avrà la sua risonanza e, ne siamo convinti, sempre più operatori dovranno nel futuro adattarvisi. Dunque perché non distinguersi come protagonisti di un cambiamento imminente e quanto mai necessario?

Siamo certi della sua sensibilità e di quella della azienda -fiore all’occhiello della imprenditoria toscana - che da molti decenni i cittadini toscani hanno avuto modo di apprezzare per la qualità del suo lavoro.

Nessun commento: