TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 5 maggio 2008

Firenze. I Verdi e il comitato contro il parcheggio a Bobolino.

A Primavera i parcheggi spuntano come funghi. MV
Bobolino, Verdi: “Fare di tutto per evitare lo scempio del parcheggio in Piazza Madonna della Pace”
Luca Ragazzo presenta la seconda interrogazione urgente in Consiglio Provinciale.
Per le festività del I° maggio, il Consigliere Provinciale dei Verdi Luca Ragazzo e il Portavoce Regionale Mauro Romanelli si sono recati in Piazza Madonna della Pace ad incontrare alcuni cittadini del Comitato del Bobolino e a rendersi conto di persona della situazione in atto.
"I lavori sono in corso e costituiscono un vero e proprio scempio di un sito di pregio storico -spiegano Luca Ragazzo e Mauro Romanelli - oltre che l'effettiva, grave, manomissione della vivibilità di un angolo ancora pacifico e tranquillo della città, caratterizzato peraltro da strade d'accesso strette e pericolose".
"L'Assessore Giorgetti - continua Luca Ragazzo, che aveva già in passato incontrato il Comitato epresentato un'interrogazione in Consiglio Provinciale - aveva stimato un passaggio di circa cinquanta auto giornaliere: da quello che ci hanno detto i cittadini residenti e da ciò che abbiamo visto con i nostri occhi, se ne possono stimare invece almeno centocinquanta".
"Inoltre la soluzione c'è già e sarebbe quella di utilizzare il parcheggio di Porta Romana di fronte all'ingresso della scuola - gestito attualmente dalla Firenze Parcheggi s.p.a. - per gli insegnanti e gli allievi dell' Istituto d'arte, consentendo l'ingresso nel parco soltanto a persone diversamente abili e a mezzi di soccorso."
"Infine l'area sovrastante l' Istituto, dove è in costruzione il parcheggio per i dipendenti della Sovrintendenza - concludono Mauro Romanelli e Luca Ragazzo - non può essere gestita dalla Soprintendenza stessa come fosse proprietà privata, ma nell'interesse di tutti i cittadini, che sono gli autentici proprietari di ogni bene pubblico".
Per sollecitare la pronta risoluzione di questa vicenda il Consigliere Luca Ragazzo ha depositato stamani la seconda interrogazione urgente sulla vicenda.
Luca Ragazzo – Consigliere Provinciale dei Verdi
Mauro Romanelli – Portavoce dei Verdi della Toscana

Nessun commento: