TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 30 giugno 2008

Verdi. Quelli che appena ti distrai un attimo... oh yeha.

Mettiamo questo cappellino sul comunicato di Roggiolani, per ringraziarlo di aver preso la parola su questi incresciosi movimenti di ex colonnelli allo sbando, pronti a farsi reclutare nell'esercito che solo ieri gli sparava addosso.
La dignità non può essere un optional.
Si comprendono le intenzioni del cane anche se gira intorno all'osso con ostentata indifferenza.
Un tempo eravamo guerrieri.
mv

VERDI. ROGGIOLANI : RAPPORTI COL PD PER UNA CONVENTION APERTA
Roggiolani : “Vorrà dire che al Congresso di Chianciano andremo a passare le acque”


Firenze 30 giugno ‘08
“L’affollarsi davanti a Veltroni dei candidati o presunti tali alla guida dei Verdi, dopo il “ciclo” di Pecoraro Scanio, sta determinando non solo un affollamento per la segreteria del Presidente PD ma anche la sensazione che al prossimo congresso dei Verdi, (luglio a Chianciano) ci vogliono curare il fegato per farci digerire il rientro sotto l’ala protettrice del Partito Democratico - ha dichiarato Fabio Roggiolani, consigliere VERDI per l’Unione in Regione Toscana e presentatore della mozione “Progetto Ecologista e Federalista”.
“Io non demonizzo la ripresa di un dialogo con il PD, ma trovo intollerabile che questo avvenga senza che da parte del PD, del suo attuale gruppo dirigente, ci sia stato un ben che minimo ripensamento sulla disgraziata strategia dell’autosufficienza che ha portato all’annientamento parlamentare anche dei Verdi e alla sconfitta più sonora del centrosinistra dall’inizio della seconda repubblica.
Senza nessun segno di ripensamento, neppure programmatico, sulle molte questioni e vicende su cui si è consumata la rottura Verdi-Pd, oggi viene riaperto un dialogo come se nulla fosse accaduto. Ad Angelo Bonelli e agli altri vorremmo solo chiedere di parlare per sé e non per i Verdi, perché questi non li hanno delegati ad alcunché in questo momento.
Questo è anche il motivo per cui abbiamo presentato una mozione federalista, – ha aggiunto Fabio Roggiolani - per l’autonomia dei Verdi nei territori regionali e per il ritorno al protagonismo e alle decisioni condivise. Non tolleriamo più che per le pulsioni, le più varie, di una dirigenza politica fantasiosa ci ritroviamo un giorno a fare gli estremisti rivoluzionari e il giorno dopo a diventare ministri più realisti del re.”

Nessun commento: