TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 18 giugno 2008

Energia. Verdi per le rinnovabili.

ROGGIOLANI, LE ENERGIE RINNOVABILI HANNO SALVATO L'ECONOMIA (ANSA) -
Firenze, 18 Giugno - Energia distribuita, non monopolista, e democrazia energetica: sono i temi al centro del convegno ''Duemilaventi: l'Economia salvata dalle Energie rinnovabili'' che si terra' domani nella Tribuna di Galileo al Museo della Specola (via Romana 17) a Firenze.
L'ha promosso il gruppo dei Verdi per l'Unione. Le associazioni, il sindacato, l'impresa e la ricerca si confronteranno, informa una nota, sullo stato della situazione e sulle prospettive dell'economia e della societa' di fronte alla crisi energetica ed ambientale. Sono queste le parole chiave con cui sostenere questo cammino assieme al mondo scientifico e alla determinazione a rimuovere i continui ostacoli burocratici e culturali, che frenano il passaggio dall'economia della dissipazione a quella della sostenibilita' e della rinnovabilita'. Dopo l'annuncio da parte del governo Berlusconi di riproporre i rischi dell'energia nucleare alle comunita' locali si rende evidente la necessita' di una risposta che veda in campo anche quei settori del lavoro, dell'economia e dell'impresa che guardano invece al futuro.
Alla Tribuna di Galileo si dimostrera' come nasce e si sviluppa l'energia rinnovabile, prospettando l'inizio di un nuovo ciclo di sviluppo finalmente qualitativo e non piu' soltanto quantitativo. In occasione dell'incontro saranno raccolte le prime adesioni per ''2020 Innovazione Energie rinnovabili'' che proporra' dalla Tribuna di Galileo le tecnologie rinnovabili e le innovazioni ad impatto zero. Interverranno, tra gli altri, Fabio Roggiolani, consigliere regionale Verdi per l'Unione e Presidente commissione Sanita' ed Erasmo D'Angelis, Presidente Commissione Ambiente. (ANSA).

Nessun commento: