TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 20 giugno 2008

La via etrusca dei due mari. Iniziative.

Riceviamo da Gianfranco Bracci e pubblichiamo. Come sapete appoggiamo questa importante iniziativa e in particolare seguiamo l'impegno del Comitato per la città Etrusca sul Bisenzio per la realizzazione dello spettacolo teatrale di Maila e Gianfelice, che si terrà nei luoghi etruschi della Calvana.
MV


Sono a ricordarvi che a breve avrà inizio la http://www.viaetruscadeiduemari.it/ che insieme a Sergio Gardini e Antonio Zambrini, con l’aiuto di Roberto Benvenuti (autista al seguito), ci appresteremo a percorrere per la prima volta...dal tempo degli etruschi.
Questi, al momento, gli interessanti eventi principali da promuovere fra tutti i Vostri amici.
Vi aspettiamo numerosi !!!
Gianfranco Bracci

Gli eventi principali ai quali partecipare:

1 Luglio 08 – Conferenza Stampa di inaugurazione della Via etrusca dei due mari presso la Manifattura dei Marinati del Parco Regionale del Delta del Po (Comacchio) in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura - Pubblica Istruzione - Università -Politiche Giovanili del Comune di Comacchio. Ore 17.30 – 19.30. Seguirà aperitivo.
Info:
educazioneambientale@parcodeltapo.it

4 Luglio 08 - Festa Celtica di Monterenzio (Bo) – info:
nuovaproloco@virgilio.it

6 Luglio 08 – Cena Etrusca in piazza a Firenzuola (Fi) con rappresentazione teatrale del gruppo di Roberto Cacini e concerto del maestro Luciano Tristaino – info:
f.mazzoni@comune.firenzuola.fi.it

8 Luglio 08 – “Teatro etrusco sotto le stelle” a Poggio Castiglioni di Prato.
Prima nazionale di “Laris Pulenas”, dramma etrusco di Maila Ermini
-
Info Associazione Camars:
lorussocinzia@yahoo.it

10 Luglio 08 – trasferimento in bici da Prato a Porcari (Lu) con l’associazione Torretta Bike e incontro con gli archeologi dell’equipe del Prof. Zecchini e archeologo Cascinu che nel 2004 hanno ritrovato un tratto di strada etrusca in Loc. Casa del Lupo (Capannori) Segue una “Festa nelle Corti” della zona: info: marcash@alice.it

11 Luglio 08 – arrivo in bici e canoa a Pisa insieme agli amici delle Associazioni Canottieri Arno di Pisa, Canottieri Comunali di Firenze e Torretta Bike di Porcari. Incontro con l’Amministrazione comunale di Pisa per festeggiare la fine della traversata. Nell’occasione nell’area del Lungarno affidata all’associazione Leningradcafè verrà offerto un aperitivo/merenda e si terrà la “conferenza stampa di fine traversata” .
La sera, nello stesso luogo, l’associazione Leningradcafè, organizzerà una cena con menù etrusco – info: Francesco cell. 347/9574512

Nessun commento: