TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 4 gennaio 2009

Prato verso le amministrative. Il melenso show del PD


Con la "quadratura del cerchio", attraverso la candidatura di Lamberto Gestri alla presidenza della Provincia, il PD si prepara ad imbastire la successiva farsa delle primarie "di coalizione" - "farsa" perché ormai tutto il processo, che dovrebbe basarsi su regole certe, è stato svenduto al "mercato delle vacche" dei vertici di segreteria e tra consorterie di partito (dove ovviamente girano i soliti noti: Giacomelli, Del Vecchio, etc...). Spettacolo, seriamente, poco edificante... MV


da la Nazione del 04/01/08
Intesa Pd: primarie fra Abati e Carlesi Gestri in Provincia

DOPO MESI faticosi di trattative, il Pd ha trovato l’accordo sulle candidature. Ieri mattina un vertice fra i big del partito ha dato il via libera all’ipotesi anticipata l’altro ieri da La Nazione: l’ex segretario della Margherita Lamberto Gestri sarà il candidato unico dei Democratici alle primarie di coalizione per la presidenza della Provincia, mentre per il ruolo di sindaco i candidati del Pd saranno il presidente del Consiag Paolo Abati e l’ex assessore al traffico Massimo Carlesi, come era ormai chiaro da un paio di settimane.
IN VIA Carraia con la segretaria Benedetta Squittieri c’erano fra gli altri Abati, Gestri, gli ormai ex aspiranti candidati presidenti della Provincia Gabriella Melighetti e Daniele Panerati, Antonello Giacomelli, Adriano Benigni, Gianni Del Vecchio, Bruno Ferranti, Daniele Mannocci e Luciano Bartolotti.
Il via libera a Gestri è arrivato in modo unanime, con la consapevolezza che il tempo delle discussioni interne è ormai scaduto e che è proprio il caso di iniziare a costruire un programma credibile e innovativo da presentare alla città. L’assemblea che ratificherà il quadro delle candidature sarà convocata probabilmente mercoledì. In quell’occasione dovrebbero essere chiariti anche i confini della coalizione, che per ora annovera l’Italia dei valori e, probabilmente, gli ex dell’Arcobaleno con qualche dubbio su Rifondazione.

QUANTO alle firme, Abati ha già le sottoscrizioni di oltre metà dell’assise, Gestri le raccoglierà nelle prossime ore, Carlesi non arriva al 35%, il quorum in teoria necessario per le primarie di coalizione, ma parteciperà alla sfida ugualmente. Infine, Gabriella Melighetti, che aveva le firme di metà assemblea, ieri ha così commentato l’esito della riunione: «Sono consapevole che in questo momento sono indispensabili la massima unità nel partito e il senso di responsabilità di tutti. Le firme c’erano, segno di stima e apprezzamento, e farò di tutto perché tutto questo non sia disperso. Confermo il mio impegno in politica: non esco dalla produzione, cambio solo reparto. Lavorerò per le primarie e per la campagna elettorale — ha concluso —, altre cose per ora non sono in discussione».
Anna Beltrame

Nessun commento: