TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 14 gennaio 2009

Trasporti. Lo scippo di Trenitaglia

Consiglio : Verdi : discussione sulla mobilità ferroviaria in Toscana
Firenze 13 gennaio ‘09
“Nel mio intervento in aula nella discussione sulla mobilità ferroviaria e sull’Alta Velocità nella nostra regione ho fatto presenti le seguenti osservazioni e proposte – ha dichiarato Mario Lupi, capogruppo Verdi per l’Unione in Regione Toscana.
Ho proposto che vi sia subito un interessamento della Commissione delegata e la convocazione urgente di una seduta del Consiglio Regionale specifica, dato che è evidente in questo inizio d’anno una penalizzazione dei passeggeri pendolari sia di quelli occasionali nella Toscana.
Siamo di fronte, inoltre, - ha proseguito Lupi – ad una riduzione delle fermate dei treni degli Intercity su alcune tratte della Toscana ed è stato calcolato che questo porta all’esclusione dall’utilizzo di tali treni di una buona parte della popolazione toscana residente in quelle zone e ricadenti su quelle tratte. Dall’ 1 gennaio il divieto di utilizzo degli abbonamenti intercity sui treni regionali diventano una insopportabile beffa a danno dei pendolari, mentre Trenitalia è rimasta inerte di fronte alle reiterate richieste precise ed esplicite di miglioramento del servizio fatte dalla Giunta Regionale negli ultimi tre mesi dell’anno appena passati.
Per questo il Gruppo Verdi in Consiglio Regionale – ha concluso Lupi – ha richiesto la convocazione urgente di una seduta del Consiglio Regionale specifica sulla mobilità ferroviaria per approfondire e sostenere le rivendicazioni dei passeggeri ferroviari toscani.”

Nessun commento: