TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 16 febbraio 2009

Agliana. Conferenza stampa No inc.

COMITATO CONTRO L'INCENERITORE DI MONTALE
********* Invito Conferenza Stampa ***********


Membri del Comitato contro l'Inceneritore di Montale, simpatizzanti e cittadini vi invitano a partecipare alla conferenza stampa che si terrà


Sabato 21 Febbraio

ore 11.30

presso il Bar Nazionale Viale Roma 182,

Agliana.


E' da tempo che lottiamo, senza essere ascoltati, per una politica dei rifiuti diversa da quella che prevede solo la costruzione di nuovi inceneritori e ampliamenti di quelli esistenti a discapito di una vera raccolta differenziata.

E' da tempo che chiediamo alle amministrazioni la partecipazione e coinvolgimento e invece di ascoltarci ci costringono ad intraprendere azioni legali come i ricorsi al TAR e le denunce alla Magistratura.

E' da mesi che chiediamo che siano resi noti i dati sulle analisi effettuate da ASL e ARPAT su animali e alimenti e continuano a non essere resi pubblici.

I consigli comunali sembrano essersi trasformati sempre di più in organi di solo ratifica di scelte fatte in palazzi lontani, estranee all'interesse dei cittadini.

Visto che le nostre azioni trovano sempre e soltanto porte chiuse, pensiamo che sia arrivato il momento, alle prossime amministrative, di provare ad aprirne qualcuna direttamente noi. Vi aspettiamo.


Luigi Colangelo

Presidente Comitato contro l'Inceneritore di Montale.

Nessun commento: