dal blog della Sinistra Pratese
Grazie a tutte e tutti: la Sinistra ha iniziato il cammino.
16 Febbraio 2009 —
Vorrei ringraziare tutte e tutti coloro che in questi giorni si sono impegnati per la primarie del centrosinistra pratese, ed in particolare coloro che lo hanno fatto per la Sinistra.
Oggi abbiamo i candidati a Sindaco ed a Presidente della Provincia di Prato: i nostri candidati, Massimo Carlesi e Lamberto Gestri.
Penso che davanti a noi abbiamo due grandi obiettivi da perseguire: costruire la Sinistra e battere la destra il 6 e 7 giugno prossimi.
Dobbiamo aprire subito il percorso costituente della Sinistra per Prato. Un percorso aperto, che parta da noi e vada oltre noi. Dobbiamo proporre a tutte le donne e tutti gli uomini di Sinistra di costruire il nuovo soggetto politico insieme a noi e di costruire unitariamente una lista di Sinistra forte e radicata nel territorio in vista delle prossime elezioni amministrative. Dobbiamo avanzare questa proposta in campo aperto, volgendo lo sguardo a chi ci ha votato e non in queste primarie. Sono convinto che possiamo trovare nuove forze e nuove disponibilità.Dobbiamo mettere a disposizione della città questo nostro lavoro di costruzione politica. A disposizione per sconfiggere la destra e cambiare e rinnovare la politica cittadina. La Sinistra per Prato ha, oggi, questo compito storico da assolvere: per guardare al futuro e continuare il suo cammino.
A Sinistra non abbiamo nemici ma solo compagne e compagni, amiche ed amici, con cui camminare insieme.
Abiamo affrontato queste primarie senza niente, davvero gettando il cuore oltre l’ostacolo. Oggi possiamo dire di aver fatto una buona semina, di aver trovato tante e tanti che vogliono la Sinistra come noi, che vogliono essere protagonisti di proposte ed idee concrete per la città. Proposte serie, razionali, di Sinistra.
C’è una Prato migliore.
Grazie a tutte e tutti voi: la Sinistra ha iniziato il cammino.





Nessun commento:
Posta un commento