TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 18 gennaio 2009

Montemurlo verso le amministrative. Lorenzini vuole solo dibattiti "ad hoc"

Vero è che le primarie sono questione "di partito", ma la posizione di Lorenzini (candidato "forte" alle primarie del PD montemurlese) è di quelle che fa venire delle domande. Perché, infatti, accettare di partecipare solo a dibattiti organizzati dal partito, e non a quelli organizzati da "associazioni o singoli cittadini"? Forse che questi ultimi sono, in qualche modo, da penalizzare, o perché il dibattito organizzato direttamente dal partito vedrebbe Lorenzini in qualche modo agevolato?
In tutta onestà, non lo capiamo proprio...
MV

da il Tirreno del 18/01/09
Dibattiti? No grazie. Solo se firmati Pd

Il candidato Lorenzini non parteciperà a manifestazioni e convegni

RICCARDO TEMPESTINI

MONTEMURLO. «Ho deciso di non partecipare al dibattito di mercoledì prossimo a Oste, così come non sarò presente a qualsiasi altro incontro non organizzato dal mio partito». Così Mauro Lorenzini, uno dei 3 candidati a sindaco alle prossime primarie del Pd, deciso a non accettare di partecipare a manifestazioni e dibattiti, «indetti da associazioni varie o da singoli cittadini».
A conferma di questa posizione Lorenzini ricorda di aver già preso parte, così come gli altri due candidati, Franco Ganugi e Nicola Ciolini, al dibattito organizzato dai giovani del Pd nei giorni scorsi.
Mercoledì prossimo alle 21 invece Lorenzini non sarà presente al dibattito programmatico, “La Montemurlo che verrà”, presso il circolo Pd Nuova Europa, con i candidati del Pd, indetto, come viene riportato dal volantino e dal comunicato stampa, dalla Sezione di Oste del Partito democratico e dall’associazione “Trecentosessanta”di Prato, che fa capo ad Antonio Russo, il maggior esponente della “corrente” di Enrico Letta nella nostra provincia.
Proprio Russo, sarà il moderatore del dibattito a cui parteciperanno sicuramente gli altri due candidati, gli assessori Ganugi e Ciolini, così come saranno presenti il sindaco Ivano Menchetti, il segretario comunale del Pd Lorenzo Ciani e il capogruppo Giuseppe Forastiero, per chiudre con l’invito alla cittadinanza, «per contribuire attivamente alla stesura del programma che il Pd porterà alle prossime elezioni amministrative».
Intanto venerdì sera si è svolta la prima assemblea pubblica di Mauro Lorenzini, al circolo Giuseppe Verdi, con una trentina di persone.
Dopo l’introduzione di Rossella De Masi, Lorenzini ha illustrato le linee principali del suo programma, «senza far promesse e fuochi d’artificio, ma fatti concreti».
Un intervento breve, perchè Lorenzini «vuole ascoltare la gente, per costruire insieme il programma».
I presenti hanno chiesto chiarimenti sul lavoro e il sociale, mentre Lorenzini ha assicurato maggiori controlli su chi usufruisce indebitamente contributi ed esenzioni, attraverso le dichiarazioni Isee, così come è deciso a semplificare i rapporti fra il gestore dei servizi e il cittadino.

Nessun commento: