TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 15 gennaio 2009

Prato verso le amministrative. I passi verso il Polo Civico sui giornali

Lavori in corso...
MV

da la Nazione del 15/01/09
Coordinamento comitati e associazioni pronti a lanciare un nuovo polo civico

ANCHE IL COORDINAMENTO dei comitati, insieme ad altre associazioni cittadine, sta pensando di scendere in campo per le prossime elezioni amministrative. L’altra sera al centro sociale di via Tintori si è svolta una riunione che alla fine potrebbe risultare decisiva per la nascita di un nuovo polo civico che comprenderebbe, oltre allo stesso Coordinamento, Municipio Verde, l’associazione per la sinistra, la lista «Giovani e famiglia», il Meet up di Beppe Grillo, il Coordinamento dei comitati della piana e il gruppo «Primavera di Prato».
Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale e una decisione definitiva non è stata ancora presa, ma è probabile che i comitati sciolgano la riserva entro la fine di gennaio. La voglia di essere della partita è tanta, ma c’è anche la necessità di non fare scelte avventate e di valutare bene ogni possibile aspetto. Alla fine è anche possibile che l’idea del polo civico resti nel cassetto, ma al momento questa è l’ipotesi meno probabile.
Sono tanti gli indizi indicativi. In via Tintori l’altra sera c’erano circa quaranta persone e non si trattava del solito incontro del Coordinamento dei comitati, tant’è che non era aperto a tutti. Non solo, era la seconda volta che le associazioni si ritrovavano e nel frattempo sono già partiti anche dei gruppi di lavoro, tutti segnali che indicano chiaramente la strada delle elezioni. Forse anche troppo chiaramente, se è vero che ieri sera in città girava già la voce che il candidato sindaco del nuovo polo civico fosse l’architetto Paolo Paoletti, esponente dell’associazione per la sinistra e anche del gruppo dei 38-1 (che però non è coinvolto in questo progetto politico). Al momento però non ci sono conferme, anzi, le associazioni coinvolte ribadiscono che la scelta della lista civica non è stata ancora fatta e che quindi non si sta parlando nemmeno del possibile candidato sindaco. Per sapere come andrà a finire, basterà aspettare un paio di settimane.

1 commento:

Anonimo ha detto...

A questo punto mi aspetto che Mv esca dal partito dei Verdi. Così tanto per coerenza sempre richiesta agli altri

Armadillo Verde