Peccato gli sfuggano alcuni particolari. Giusto per fare un esempio, che i dati si riferiscono al 2007, quando, sempre per fare un esempio, l'assessore Milone era ancora in giunta (e se ne guardava bene dal lamentarsene, dell'appoggio dei Comunisti Italiani e dei Verdi... 'sti extraparlamentari...). Hanno provato a chiedergli di renderne conto? Forse no...
MV
da la Nazione del 02/01/09
«Città agli ultimi posti ecco perché serve la lista Prato Libera&Sicura»
CONTINUANO le polemiche e le discussioni intorno alla classifica sulla qualità della vita pubblicata dal «Sole 24 Ore», con risultati poco lusinghieri per Prato. La lista civica «Prato Libera&Sicura» (che fa capo all’ex assessore Aldo Milone) parte dai dati sulla questione della sicurezza e dell’ordine pubblico. «Prato risulta nelle ultimissime posizioni per la questione sicurezza nell’insieme — si legge in una nota — ma se andiamo nello specifico, vediamo che siamo messi così: microcriminalità (borseggi e scippi)81esima posizione; appartamenti svaligiati 82esima posizione; furti d’auto 74esima posizione; rapine 92esima posizione; minori denunciati 68esima posizione. La tendenza totale è 92esima posizione e ora non si può più parlare di insicurezza ‘percepita’ cari signori demagoghi questa è la realtà, purtroppo, e i cittadini la vivono e la pagano sulla propria pelle tutti i giorni».
Secondo gli esponenti di «Prato Libera&Sicura», «un altro elemento da evidenziare è la perdita di posizioni di alcune città, come Brescia e Modena, che hanno avuto una forte immigrazione come la nostra città, ma noi abbiamo perso ben 50 posizioni». Da qui la conclusione che «la nascita della lista civica Prato Libera&Sicura è più che mai necessaria per realizzare quei progetti, seri, atti al reale ed efficace governo della città, per la tutela dei diritti dei cittadini».
Nessun commento:
Posta un commento