TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 16 gennaio 2009

Fronte dell'Interporto anno 2009.

Dal blog Liber@mente, traiamo questa informativa dal consiglio comunale, dove, in seguito ad un'interrogazione del consigliere Taiti, si è riparlato di quella parte dell'abitato di Gonfienti che è stata inglobata nell'infrastruttura che da anni mangia soldi pubblici alla città, funziona male o per niente, ha coperto le vestigia etrusche della città sul Bisenzio e fornisce un lauto stipendio a questo Napolitano (tornato al centro del suo partito nell'ufficio politico che di fatto si sostituisce alla segretaria Squittieri). Nel PD vince sempre il peggio. Lo stesso peggio che invia la risposta a Taiti ripetendo le stesse cose dette da anni: se l'Interporto si allarga ancora nel comune di Campi, allora può convenirci acquistare gli immobili privati in questione.
Ma certo.
MV




Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, 15 gennaio, l'Assessore ai Lavori Pubblici Enrico Giardi ha risposto all'interrogazione presentata dal capogruppo della Lista Civica "Taiti per Prato", avv. Massimo Taiti, sulla situazione della palazzina di civili abitazioni che si è venuta a trovare rinchiusa di fronte all'ingresso dell'Interporto e circondata dalla viabilità a servizio dell'infrastruttura. Giardi ha dato lettura della seguente nota del Presidente della società Interporto Antonio Napolitano:


"Prato 12 dicembre 2008, Prot. 2940/08
Oggetto: Interrogazione lista civica Taiti per Prato
Con la presente veniamo a rispondere alla Sua del 12.12.2008 in relazione alla questione di cui all'oggetto. Si premette innanzitutto che la realizzazione dell'area interportuale ha rispettato rigorosamente le previsioni del P.R.G. Secchi (1995/96) e nel rispetto di tale previsioni che l'accesso all'area è stato realizzato in prossimità della palazzina citata nell'interrogazione.
La situazione di disagio più volte posta all'attenzione di questo Ente dalla sig.ra Bogani è stata presa più volte in considerazione e oggetto di discussione.
I primi provvedimenti preso sono stati quelli dell'applicazione di un manto bituminoso speciale fonoassorbente tale da attuire l'emissione di rumore da parte dei veicoli. Sono invece in corso di esecuzione le opere di mitigazione ambientale costituite da alberature e la messa in opera di barriere fonoassorbenti.
In relazione alla possibilità, da parte di questo Ente, di acquisire le abitazioni siamo in attesa di conoscere determinazioni da parte del Comune di Campi Bisenzio e degli Azionisti dell'Interporto. Determinante sarà la futura espansione dell'area interportuale sul Comune di Campi Bisenzio. A tal fine proprio in questi giorni gli Uffici Urbanistici di detto Comune e dello stesso Sindaco dovranno esprimersi in merito alla soluzione da questo Ente prospettata.
La sig.ra Bogani, con tutti gli altri residenti la zona in questione, sono costantemente informati dell'evolversi delle vicende e degli interventi effettuati.
Tanto per doverosa comunicazione distintamente La saluto e restiamo a Sua completa disposizione per quanto occorra e possa.
Il Presidente
Antonio Napolitano"


Udita la lettura della nota l'avv. Taiti ha commentato con un lapidario "Sono preoccupato"


Postato da vittorio su
il 1/15/2009 07:18:00 PM

Nessun commento: