TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 16 gennaio 2009

Prato verso le amministrative. PDL, Cenni possibilista

Sembra che i giochi, anche nel Pollaio delle Liberà, si stiano definendo un po' meglio... Bene, aspettiamo gli sviluppi...
MV

da la Nazione del 16/01/09
Cenni: «Io candidato? E’ difficile, ma sono tentato»
«SONO lusingato, tentato. La situazione del tessile è molto complessa, ma sono tante le persone che mi chiedono un impegno per la città e ci sto pensando. E’ una scelta difficile, davvero». Roberto Cenni, patron della Sasch, un marchio famoso in tutto il mondo, un gruppo con oltre 2mila dipendenti, trecento negozi, piattaforme produttive in Cina, Thailandia e America Latina, e 150 milioni di fatturato: non ha ancora preso decisioni, ma non esclude di poter essere il candidato sindaco del Pdl.

«SE DOVESSI decidere adesso, con la razionalità, direi di no — aggiunge —. Ma proprio perché mi si chiede un impegno per la mia città e sono tanti, anche nella società civile, che in questi giorni lo stanno facendo, credo sia giusto valutare fino in fondo, capire se ci sono le condizioni per farlo. E’ difficile, perché con la crisi che c’è in tutto il mondo so benissimo che l’azienda avrebbe bisogno della mia presenza costante. Sono anni molto duri, soprattutto per il tessile. Ma sono tentato, voglio valutare bene se potrebbero esserci le condizioni. Sono molto combattuto...»

NON SI E’ ancora sciolto il nodo, quindi, e i prossimi giorni saranno decisivi. «Non sono un tifoso in politica — aggiunge l’industriale —, ho votato spesso più per la stima nelle persone che per il partito che rappresentavano. Come idee e valori mi sento più vicino al centrodestra, ma ho sempre valutato più i programmi e gli individui, rispetto agli schieramenti. Penso che la politica sia un mezzo per risolvere i problemi e migliorare le cose. Il fatto che tante persone pensino a me, ovviamente mi fa piacere, mi meraviglia e mi lusinga, mi fa sentire responsabile di fronte alla mia città».

IL PROGETTO, in casa Pdl, è dar vita a una squadra con forti connotazioni civiche e pratesi, e Cenni ad opinione di molti sarebbe il candidato sindaco ideale. Mai come questa volta il risultato elettorale è stato aperto: l’occasione, lo sanno benissimo nel centrodestra, è storica. Ecco perché sulla scelta di Cenni c’è grande attesa. Questione di giorni, ormai.
Anna Beltrame

Nessun commento: