TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 13 gennaio 2009

Montemurlo verso le amministrative. Biscotti e la lista civica

Stando alle notizie pubblicate, Biscotti si preparerebbe a muoversi su due piste: quella delle primarie del PD, per danneggiare il più possibile il candidato preferito dal sindaco Menchetti, e poi capeggiare una lista civica che possa raccogliere i favori anche del centrodestra.
Quando la politica diventa una guerra personale...
MV

da il Tirreno del 13/01/09
Biscotti alla testa di una lista civica

Il consigliere scioglierà le riserve nei prossimi giorni. Pd verso le primarie
MONTEMURLO. Che farà Biscotti?
Oggi torna da New York Aurelio Biscotti, il consigliere comunale del Partito democratico, che nei ultimi 5 anni non ha mai votato il bilancio, pur facendo parte della maggioranza, a causa della perenne querelle con Menchetti. Emarginato dal partito perchè non allineato con il sindaco, a 5 mesi dalle elezioni amministrative, Biscotti è pressato dalle richieste di tanti cittadini, perchè scenda in campo alla testa di una Lista civica, poi votato anche Centro destra, costringendo per la prima volta il Centro sinistra al ballottaggio.
Senza dimettersi dal Pd, come probabilmente farà subito dopo le Primarie, nei prossimi giorni Biscotti farà partire tutta una serie di “iniziative”, più o meno mascherate, contro Menchetti, che proprio oggi deciderà insieme al suo avvocato, se querelare Biscotti, presunto reo di presunte diffamazioni su un altrettanto presunto conflitto di interessi “perpetrato” in questi ultimi anni dal sindaco.
Appena tornato dagli Usa, sicuramente Biscotti risponderà alle ultime dichiarazioni del sindaco, ma poi partirà la campagna elettorale a favore di Franco Ganugi alle Primarie, spostate al 15 febbraio.
Infatti se Mauro Lorenzini, il candidato a sindaco appoggiato da Menchetti, non dovesse vincere le Primarie, ci sarebbe un problema in più per l’attuale sindaco per poter entrare nella prossima giunta provinciale, a cui aspirano tanti altri democratici, fra cui lo stesso segretario comunale Lorenzo Ciani.
Insomma, dopo il riposo all’ombra dell “Grande Mela”, inizierà il “tour de force” di Biscotti, prima per far vincere Ganugi alle Primarie, poi scendendo direttamente in campo nella sfida a sindaco, alle elezioni del 5-6 giugno, come candidato di una Lista civica, su cui convergeranno i voti del Centro destra.
Intanto prende vigore la campagna elettorale per le Primarie, con il dibattito pubblico promosso e coordinato da Antonio Russo, mercoledì 21 gennaio, al Circolo Nuova Europa, dove i tre candidati, Ciolini, Ganugi e Lorenzini, risponderanno sulla “Montemurlo che verrà”.
Riccardo Tempestini

Nessun commento: