TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 21 gennaio 2009

Pistoia. Porta a porta improvvisato.

RACCOLTA PORTA A PORTA A PISTOIA
Come sapete finalmente anche a Pistoia è iniziata la raccolta Porta a Porta (nella zona del centro storico); come Presidente Commissione Ambiente ho analizzato nella mia commissione il piano. Chiaramente sono favorevole al Porta a Porta (da anni come Verdi ed associazioni ambientaliste lo chiediamo), purtroppo devo dire che la giunta e l’assessore all’ambiente gli interessa parecchio andare sui giornali e poco fare funzionare le cose, quindi è stata fatta una scarsa informazione che ha creato molti disagi in città ( sia ai residenti, ai commercianti ed a chi passava per quella zona). Come ho detto in consiglio comunale; questo è quello che succede ad improvvisarsi ambientalisti (senza averne la passione e soprattutto la capacità tecnica e politica per farlo).
Comunque lentamente la cosa sta regolarizzandosi, sebbene solo grazie ai cittadini e non ad interventi di sensibilizzazione del Comune.
Se volete segnalarmi dei problemi io sono a disposizione per portarli all’assessore e Publiambiente. Inoltre vi è stata l’incapacità di gestire il porta a porta anzichè come un vantaggio economico ( ovvero sviluppando la filiera del riciclato), è divenuto un costo sulla tariffa per tutti i cittadini (+7,00 sulla tariffa).
Il mio voto sul piano di Publiambiente è stata l’astensione perchè sono favorevolissimo al Porta a Porta, ma è stato fatto senza le capacità tecniche e politiche necessario... questo è quello che succede a rompere coi Verdi.....
Lorenzo Lombardi
consigliere comunale dei Verdi Arcobaleno su Pistoia

Nessun commento: