TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 6 gennaio 2009

Prato verso le amministrative. PD, i giorni del rinvio

Mentre i "big" del PD continuano i loro giochetti, e pensano ad un rinvio della data delle primarie (ormai la parola "rinvio" è diventata il fil rouge della politica pidiina, e non solo a Prato), iniziano a trapelare i nomi dei possibili candidati della ex Sinistra Arcobaleno alle primarie.
E sinceramente dispiace vedere politici che stimiamo, come Nincheri e Mezzacappa, avviati ad una farsesca rappresentazione come si riveleranno queste famose "primarie".
Se gli stessi nomi fossero stati proposti come candidature direttamente alle prossime amministrative, come riferimento di un'area più variopinta e autonoma dal PD-L e di discontinuità con il passato, li avremmo sostenuti.
Così, purtroppo, non è andata...

A loro una candela spenta e a noi un cerino in mano.
MV

da la Nazione del 06/01/09
Pd: assemblea il 9 Primarie verso il rinvio

ENNESIMO vertice fra i big del Pd ieri pomeriggio nella sede di via Carraia. L’assemblea provinciale sarà con ogni probabilità convocata venerdì sera e potrebbe decidere un rinvio di quindici giorni delle primarie, in teoria fissate per il 1° febbraio. Anche a Firenze e Grosseto, del resto, l’ipotesi di uno slittamento prende sempre più corpo, così è possibile che le primarie si tengano il 15 febbraio in tutta la regione. Nel frattempo è iniziata la raccolta di firme a sostegno della candidatura alla presidenza della Provincia di Lamberto Gestri, l’ex segretario della Margherita su cui i Democratici hanno trovato l’intesa nei giorni scorsi. Il quadro in casa Pd è quindi ormai completato: i candidati alla carica di sindaco saranno il presidente del Consiag (che si dimetterà in caso di vittoria) Paolo Abati e l’ex assessore al traffico Massimo Carlesi; il candidato unico alla presidenza della Provincia appunto Lamberto Gestri. Si sfideranno con i candidati proposti dalla sinistra, visto che l’Italia dei valori ha deciso di sostenere gli uomini del Pd. Comunisti italiani, Verdi, Sinistra democratica e i «vendoliani» di Rifondazione (in città sono il 70% della federazione) avranno sfidanti comuni e al momento il totonomi vede Alessio Nincheri (componente della segreteria regionale di Rc e capogruppo in Provincia) come papabile candidato sindaco e l’ex Ds ora leader pratese di Sinistra democratica Michele Mezzacappa come possibile candidato presidente della Provincia. Infine, il vertice in casa Pd di ieri pomeriggio ha stabilito che sarà presto nominato un comitato elettorale composto da venti persone, che affiancherà la segreteria durante le primarie e la campagna elettorale.
an. be.

Nessun commento: