TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 6 gennaio 2009

Prato verso le amministrative. PD+L pronto all'inceneritore

Tanto, sappiamo già dove Luchetti vuole andare a parare...
Del resto, il PDL lo ha chiaramente scritto nella sua "bozza programmatica", e non temiamo smentite.
Perché le famose "scelte coraggiose" sono quelle sull'incenerimento: quindi, la situazione pratese si risolverebbe solo con un bell'inceneritore alle porte di Prato.
Iniziamo a tirarle fuori, queste cose...
MV

da il Tirreno del 06/01/09
Luchetti (Forza Italia) lancia l’allarme su Tia e raccolta

«I rifiuti sono un’emergenza»

PRATO. «L’aumento della Tia nel 2009 per il 3,5% (un valore superiore al tasso di inflazione programmata) non può rendere felici i cittadini pratesi. Perché il problema dello smaltimento dei rifiuti è lungi da trovare una soluzione che possa scongiurare il prodursi di una vera e propria emergenza, stile quella di Napoli, nei prossimi anni». A lanciare l’allarme è Giovanni Luchetti, coordinatore provinciale di Forza Italia-Pdl. «Sui conti dell’Asm - commenta - pesano come un macigno i crediti non riscossi per la Tia e nei prossimi anni si potrebbero riversare, direttamente o indirettamente, sui conti del Comune e quindi sui portafogli dei pratesi. Continuano inoltre a esservi sacche di evasione, soprattutto nell’ambito delle imprese gestite da cittadini extracomunitari, che oltre a far gravare conti più salati sui contribuenti in regola creano situazioni di grave ingiustizia e di diffuso malcontento».

E Luchetti aggiunge: «Sui cittadini pratesi continuano a gravare gli effetti di una mancanza di scelte politiche in tema di smaltimento dei rifiuti che ha portato a un aumento del carico Tia di oltre il 70% negli ultimi quattro anni. E’ l’ulteriore conferma che queste amministrazioni di sinistra (in questo perfettamente supportate dalle società partecipate i cui vertici vengono ora catapultati verso le candidature alle massime cariche istituzionali) non hanno saputo o voluto dare segnali concreti di aiuto e sostegno alla città, alle famiglie e alle imprese in un una fase di grave crisi economica e sociale».

Nessun commento: