TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 22 gennaio 2009

Prato verso le amministrative. PDL, promesse da marinai...

Qualche mese fa c'era chi nel centrodestra dichiarava a gran voce che avrebbe portato il "caso Prato" direttamente nelle stanze del Governo, per ottenere gli aiuti necessari ...
Evidentemente, promesse da marinai, buone per la campagna elettorale, visto che i finanziamenti per gli ammortizzatori sociali non si vedono, e l'unica cosa che il deputato Mazzoni riesce a tirar fuori è una "visita" di Scajola a marzo.
Il problema è che con la visita del ministro i lavoratori in cassa integrazione, piuttosto che in mobilità, non ci fanno la spesa, né ci pagano l'affito...
MV

da il Tirreno del 22/01/09
MAZZONI

«Scajola sarà presto a Prato E la Regione?»
PRATO. La città è sul piede di guerra. Il Governo non avrebbe dato risposte alla richiesta di incontro formulata dalla Provincia e associazioni e istituzioni, dopo l’incontro di martedì, al tavolo di distretto, parlano di mobilitazione e di ultimatum a Roma. Cade dalle nuvole il parlamentare del centrodestra Riccardo Mazzoni. «Sono sorpreso della mobilitazione che c’è a Prato in questo momento», commenta. Sorpreso? «Sì, sorpreso. Il ministro Scajola mi ha garantito che sarebbe venuto a Prato i primi dieci giorni di marzo insieme al governatore Claudio Martini. E che in quell’occasione avrebbe incontrato categorie e istituzioni per affrontare i problemi della città. Della cosa avevo già informato i colleghi Lulli e Giacomelli».
Marzo per Prato è però una scadenza troppo lontana. Sindacati, imprenditori e istituzioni hanno lanciato un grido d’allarme molto forte perché, nonostante quel che si dice a livello nazionale, i soldi per gli ammortizzatori sociali non sono ancora arrivati e il rischio da qui a poche settimane è che ci si trovi con centinaia di licenziamenti.
«Non mi era stato riferito che la situazione fosse così urgente - aggiunge Mazzoni - altrimenti mi sarei mosso per anticipare l’incontro. Mi impegno comunque a farlo. Mi metterò oggi in contatto con l’ufficio di Scajola per ottenere un incontro a Roma il prima possibile. Mi chiedo però perché Prato manifesti contro il Governo e non citi la Regione. Lì hanno forse fatto qualcosa?».
I.R.

Nessun commento: