TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 11 febbraio 2009

Prato. Biblioteca chiusa/cultura negata.

C'era una volta una biblioteca comunale.

Dall'8 Dicembre è chiusa per i lavori di trasloco, dovuti al trasferimento ad una sede più idonea dell'attuale. Da allora è comparso solo un laconico comunicato, affisso anche sulla porta d'ingresso, dove non si fanno ipotesi sulla riapertura.
La Biblioteca Lazzerini è uno dei più importanti servizi pubblici per la cultura e la formazione, presenti nel nostro territorio. Certamente ci sono buoni motivi per prolungare la sospensione totale del servizio per tutti questi mesi ma non si capisce perchè il Comune non informi la cittadinanza sullo stato dei lavori e sulle prospettive di riapertura.
Sappiamo che sono in corso importanti gare d'appalto, relative alla gestione della nuova sede e riguardanti gli arredi e i servizi esterni. Quello che non si sa è come stanno andando queste gare e se costituiscano un ostacolo al processo di trasferimento.
Chiediamo all'amministrazione di rendere pubblico il piano di trasferimento e di comunicare all'utenza la data in cui si intende riaprire questo vitale strumento di fruizione culturale.

Municipio Verde.

Nessun commento: