TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 20 maggio 2009

Prato verso le amministrative. Varie ed eventuali

E mentre Milone si lamenta dei mancati faccia a faccia con Carlesi (ma si potrà rifare il 24 maggio, in occasione di quello lanciato dai Comitati cittadini), Bargellini si ricorda di essere un verde (ci sarebbe da chiedersi come mai ora...)e chiede la chiusura dell'inceneritore di Baciacavallo...
MV

da la Nazione del 20/05/09
Milone: «Da Carlesi ennesimo forfait a un faccia a faccia: come può fare il sindaco chi ha paura del confronto?»

«ANCORA una volta noto l’assenza del mio avversario Carlesi». E’ Aldo Milone, candidato sindaco di Prato Libera&Sicura ad attaccare il candidato del centrosinistra, che ha rinunciato all’ultimo momento a un faccia a faccia televisivo: «Anche un mese fa Carlesi dette forfait all’ultimo minuto – attacca Milone – può accadere un imprevisto, ma che ogni volta non si presenti sembra quasi un progetto per evitare lo scontro. Ha forse paura di un confronto vero e di prendere impegni davanti ai cittadini? Se è così spaventato sono disposto ad incontrarlo in una casa del popolo, davanti ai suoi supporter. Aspetto al più presto una risposta, augurandomi che la mia sia solo una sensazione: se un candidato che ha la pretesa di diventare sindaco non ha il coraggio di affrontare pubblicamente gli avversari, mi domando come potrà rivestire il suo ruolo in caso vittoria, visti tutti i problemi che ha la nostra città».
Sul fronte opposto di Rifondazione, una riflessione del candidato sindaco Paolo Paoletti. «Nel momento in cui cui emerge che il salario medio del lavoratore italiano è fra i più bassi d’Europa — ha detto — il tema della condizione salariale è assente dalla campagna elettorale. Anche a livello locale le istituzioni possono fare molto: blocco di tariffe, revisione dei parametri dell’indicatore di situazione economica (Isee) in base alle mutate condizioni economiche delle famiglie, (come già proposto da Rifondazione), accordi con le banche per mitigare gli effetti di mutui contratti. Questi sarebbero i temi su cui in tempi di crisi ci si aspetterebbe si concentrasse il dibattito». Celso Bargellini, il portavoce dei Verdi e candidato di Sinistra & libertà (alleata col Pd) vuole invece la chiusura dell’inceneritore di Baciacavallo: «Come previsto dal piano regionale dei rifiuti l’impianto della Gida, vecchio e pericoloso, deve essere dismesso. Ci opponiamo a qualsiasi iniziativa presa unilateralmente da Gida». Infine, fra gli appuntamenti elettorali odierni, il Pdci dalle 20 al Circolo 29 Martiri di Figline presenterà i suoi candidati.

Nessun commento: