TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 18 maggio 2009

Val di Bisenzio. La fabbrica della partecipazione.

Ecco la seconda puntata della Fabbrica del Futuro. Questa volta l'iniziativa riguarda i comuni della vallata ma la proposta metodologica è la stessa. E' invitato anche Municipio Verde.
mv


La Fabbrica del Futuro

Un incontro con i candidati a sindaco per confrontarsi sui progetti per il futuro di Prato e avviare un percorso di partecipazione dal basso al governo della citta'

Carmignanello
21 Maggio 2009
ore 21.00
Presso Circolo ARCI


Viviamo un momento di grande crisi, una crisi finanziaria ed economica ma anche e soprattutto una crisi culturale e politica. L'unico rimedio a questa situazione di crisi è la Partecipazione. E con questo termine intendiamo un processo ché include direttamente più soggetti possibile nella presa di decisione sulle politiche locali, che parte dall'ascolto reciproco per ristabilire e mantenere nel tempo il rapporto di fiducia essenziale al funzionamento della democrazia stessa. Senza una vera partecipazione alla fine qualunque candidato finisce in mano a logiche di potere ché condizionano inevitabilmente il suo operato: l'unico contropotere alle lobbies economiche, finché c'è democrazia e' il popolo, un popolo attivo e consapevole, al di fuori di logiche di partito o di schieramento.


Soggetti invitati
Arci, Legambiente, Venti di terra, ...

Saranno presenti:
- Ilaria Bugetti, candidato a Sindaco per il Partito Democratico a Cantagallo
-Annalisa Marchi, candidato a Sindaco per il Partito Democratico a Vaiano
-Paolo Cecconi, candidato a Sindaco per il Partito Democratico a Vernio

La seratà sarà condotta con metodi di facilitazione per raccogliere proposte e critiche ai candidati a sindaco e redigere una Mappa della Partecipazione che tracci il percorso della Fabbrica del Futuro.


Per informazioni Giovanni Lenzi 3288755708 e-mail giovanni@ilterapista.it o sul blog http://lafabbricadelfuturo.wordpress.com

Nessun commento: