TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 1 giugno 2008

Mare. Rifiutiamo le prigioni d'acqua!

Estate.
Mare.
Dovunque andiate a trascorrere le vacanze estive, se siete in una località di mare avrete senz'altro la possibilità di recarvi in visita ad un vicino, Acquario, magari per condurvi i vostri figli o per curiosità personale.
Spacciati per laboratori di ricerca, questi carceri duri per pesci e animali acquatici in genere, servono ad arricchire privati, a dare una mano alle casse comunali e ad alimentare il traffico di animali, spesso rari e protetti.
Rifiutate di visitare questi luoghi di prigionia dove non si fa ricerca ma si dà solo lavoro ai professionisti della cattività travestiti da scienziati.
Non educhiamo i nostri bambini a tollerare questi luoghi di detenzione.
Non abbocchiamo alla chimera dell'esperienza culturale e dello scopo conoscitivo. Non è vero che i ragazzi devono vedere per forza gli animali dal vivo, soprattutto dove la vita è in realtà solo simulata e deformata in vasche anguste oppure in gabbie.
Spieghiamo invece ai nostri figli che il collezionismo e la messa in mostra di esseri viventi è un abominio che si regge sull'ipocrisia bieca del mondo scientifico asservito ai quattrini.

Per conoscere l'argomento cliccate su:
http://www.enpa.it/cgi-bin/Public/foto/ENPA_IL_CARCERE_D_ACQUA.pdf

Buone vacanze a tutti, se non sono a danno di altri.

Municipio Verde

Nessun commento: