TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 7 maggio 2009

Firenze verso le amministrative. Gli ecobabbioni si indignano.

Scusate, ma io non riesco a trattenere le risate.
Erasmo, ti sta bene. Te lo dico di cuore. O sei citrullo o stai recitando!
E complimenti anche agli exVerdi che credevano di trovare accoglienza nel partitone neo democristiano! Bella figura!
la zia Alma
per MV


ELEZIONI: D'ANGELIS, PD FIORENTINO CANCELLA AMBIENTALISMO DA LISTA ELETTORALE
FIRENZE UNICA CITTA' TOSCANA AL VOTO SENZA ECOLOGISTI NELLA LISTA PD' Firenze, 7 mag. - (Adnkronos) -

''Della serie facciamoci del male. Come tutti i santi giorni i fiorentini si preoccupano per il clima che cambia, di traffico, smog, mobilita', verde pubblico, qualita' e stili di vita, bioedilizia, Arno, energia e acqua, tramvia e sottoattraversamento. Eppure la segreteria del Pd cittadino elimina tranquillamente chi con coerenza lavora sui temi dell'ambientalismo dalla lista elettorale. Non c'e' spazio per un ecologista tra i 46 nomi in lista. Un atteggiamento incredibile e davvero incomprensibile''. Protesta cosi' Erasmo D'Angelis, consigliere regionale e presidente degli ecologisti democratici della Toscana (Ecodem). ''La candidatura di un rappresentante del circolo degli ecologisti di Firenze - spiega D'Angelis - era pervenuta al segretario da tempo, indicata anche dal partito incontrando consensi unanimi. Ma a forza di spintoni del giochino correntizio che purtroppo va tanto di moda, e' stata alla fine espulsa dall'elenco dei 46. Purtroppo accade proprio a Firenze, cit!
ta' che ha un estremo bisogno di una vera rivoluzione ecologica. E il Pd cittadino e' l'unico esempio toscano dove accade una cosa del genere: da Livorno a Siena e ai piccoli Comuni, infatti, gli ecologisti del Pd sono valorizzati e in corsa per dare forza e rappresentanza a storie, temi, cultura e impegno per l'oggi e per il futuro''. ''Ritenere inutile la nostra presenza proprio a Firenze - continua Alberto Di Cintio, presidente del circolo Ecodem di Firenze che domani ha in programma un importante convegno sul sottoattraversamento della Tav - e' davvero sconcertante, al di la' dei nomi in gioco. Abbiamo il partito dei Verdi che appoggia un altro candidato sindaco e le tematiche ecologiste vengono sbandierate da altri candidati concorrenti. Forse la segreteria cittadina ritiene che il nostro partito a Firenze goda di piena salute e puo' fare a meno di tenere insieme tutte le culture del partito? Oggi - conclude Di Cintio - prendiamo atto di questo disinvolto disinteresse nella gestione del segretario Billi nella formazione della lista, continueremo il nostro impegno in campagna elettorale e le nostre battaglie con proposte sui temi della qualita' della vita e della citta', ma resta la grande amarezza di un partito che a Firenze si distingue per miopia e scarsa attenzione verso la cultura ecologista''.

ELEZIONI: FIRENZE; ECOLOGISTI PROTESTANO,
ESCLUSI DA LISTA PD (ANSA) - FIRENZE, 7 MAG -


''Non c'e' spazio per un ecologista tra i 46 nomi in lista. Un atteggiamento incredibile e davvero incomprensibile''. Cosi' Erasmo D'Angelis, consigliere regionale e presidente degli ecologisti democratici della Toscana (Ecodem), protesta per la composizione della lista del Pd in vista delle elezioni comunali di Firenze. ''La candidatura di un rappresentante del circolo degli ecologisti di Firenze - spiega D'Angelis - era pervenuta al segretario da tempo, indicata anche dal partito incontrando consensi unanimi. Ma a forza di spintoni del giochino correntizio che purtroppo va tanto di moda, e' stata alla fine espulsa dall'elenco dei 46. Il Pd cittadino e' l'unico esempio toscano dove accade una cosa del genere: da Livorno a Siena e ai piccoli Comuni, infatti, gli ecologisti del Pd sono valorizzati e in corsa per dare forza e rappresentanza a storie, temi, cultura e impegno per l'oggi e per il futuro''. Replica il segretario cittadino Giacomo Billi: ''in lista ci sono alcuni ecologisti e altri no. Non mi sembra che siano sottorappresentati''. (ANSA). 07-MAG-09

Nessun commento: