TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 12 maggio 2009

Libri. La pazza morale.



Mercoledì 13 Maggio alle ore 21,15 la Libreria Al Castello, Viale Piave 12-14 Prato, ti invita alla presentazione del libro:

La pazza morale
Presentano Teresa Paladin e Giuseppe Panella
Sarà presente l’autore
a conclusione vin santo e pasticcini


La pazza morale

È la storia di un amore impossibile, ambientata nel 1877 a Firenze presso l’ospedale psichiatrico chiamato Bonifazio (oggi sede della Questura) in via S. Gallo.
I veri protagonisti però sono i pazzi. L’autore ci conduce in un mondo parallelo al nostro, apparentemente così distante e straordinario, ma in verità molto simile a quello reale, con le sue passioni, i desideri, le sofferenze: un viaggio della mente. Uno specchio dell’esistenza che, seppure deformato, ci induce a guardare con più attenzione alla nostra interiorità, ad ascoltare finalmente le nostre più autentiche aspirazioni.
Stefano Berni
(Firenze, 1960) svolge attività di ricerca presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Siena. Oltre a numerosi saggi e articoli di filosofia, diritto e estetica ha pubblicato il romanzo L’alchimia della ragione (Firenze, 1994) e l’opera teatrale Creonte (Firenze, 2006). Insegna psicologia al Liceo G Rodari di Prato.






per informazioni tel. 057420906

mail: libreriaalcastello@fastwebnet.it

Nessun commento: