TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 12 maggio 2009

Editoriale. Municipio Verde per i coraggiosi.

Elezioni amministrative. Municipio Verde: la campagna elettorale.

Anche quest'anno il nostro blog cercherà di seguire la campagna elettorale delle amministrative.
Come sanno coloro che seguono queste pagine web, il nostro gruppo non parteciperà come tale a questa importante scadenza politica.
E' importante comunque sottolineare che questo resta un blog “di parte” e che il nostro sostegno va ad alcuni e non ad altri.
Come abbiamo sempre espressamente dichiarato siamo contrari alla scelta fatta dai Verdi di Prato di allearsi aprioristicamente con il PD pratese, formando con i socialisti e la sinistra vendoliana una coalizione strutturata già per l'”appoggio esterno” al partitone.
Il partito democratico è e resta un avversario dell'ecologismo politico e della società solidale.
Continuiamo pertanto a credere in un'azione ecologista autonoma e di impronta civica e laica, animata da programmi chiari, semplici e radicali e a favore della partecipazione diretta dei cittadini nei percorsi di trasformazione urbanistica e sociale della città.
Detto questo non si vuol significare che smetteremo di operare anche secondo il criterio del servizio alla comunità. Quindi nel blog troverete uno spettro abbastanza ampio di notizie anche da liste o partiti che non condividono con noi questo momento politico. Restano le distanze ma è altrettanto viva la necessità di portare l'acqua del fiume nello stesso letto e di preparare il confronto e il dialogo fra coloro che dovrebbero condividere tanti tracciati e tante visioni della società.
Fra tutti coloro che invece direttamente apprezziamo, spicca come è logico il nostro Lanfranco Nosi che con altri amici di Municipio Verde è entrato a far parte della lista di Sinistra Rossoverde, candidandosi per la Presidenza della Provincia. Per loro batte il cuore del Municipio ecologista e loro sono i nostri coraggiosi.
Per il comune abbiamo diversi candidati che si cimenteranno per la poltrona di sindaco e tutti hanno condiviso e continuano a condividere con noi mille battaglie di civiltà e per la qualità urbana: Maila Ermini per la lista “Per il Bene Comune”, unica donna in lizza, Fausto Barosco della Lista “Prato a cinque stelle- Metup Beppe Grillo”, Paolo Paoletti con Rifondazione Comunista e, ovviamente, il candidato della Sinistra Rossoverde Renzo Bellandi.
Fatti i nomi delle teste di serie, ci riserviamo di ricordarvi nelle settimane a venire, quelli dei tanti amici e compagni impegnati in prima persona in questa avventura politica.
In bocca al Lupo da tutto il gruppo di MV e...
only the brave!
Riccardo Buonaiuti

Nessun commento: