TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 12 maggio 2009

Scuola. Conservatori.

Ma senti questa. La gran ciarlatana della pubblica ignoranza si vanta, insieme alla sua complice Aprea, di dover lottare contro le forze della conservazione. Elementi insostituibili della banda del cavalier Retequattro. mv

Intervista sul Giornale
Sindacati, forza di conservazione.
Parola di ministro


Pesante attacco ai sindacati della scuola da parte del ministro Gelmini, intervistata da "Il Giornale".
"Gli attacchi non vengono tanto dalla sinistra - dice la Gelmini - quanto dalle resistenze sindacali. La scuola è il mondo più conservatore d'Italia. Il sindacato deve capire che non può essere sempre per la conservazione dell'esistente".
La critica del ministro Gelmini si sposa con quella dell'on. Aprea di un anno fa, quando aveva dichiarato che il sindacato è la forza di maggiore conservazione del Paese.
"La scuola è l'istituzione più difficile da rinnovare - ha aggiunto il ministro nell'intervista - I suoi sindacati sono per la sua conservazione assoluta".
Pochi giorni fa lo stesso ministro, in occasione di un contrasto con i sindacati lombardi a proposito di dati sulle iscrizioni nella scuola primaria, aveva dichiarato: "Il sindacato si rassegni. E' finita l'era del suo strapotere irresponsabile."
Il guanto di sfida è lanciato.
tuttoscuola.com
martedì 12 maggio 2009

Nessun commento: