TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 19 maggio 2009

Manifesti abusivi. Fotografali!

Riceviamo dai compagni Radicali l'invito ad aderire a questa campagna contro l'abusivismo nell'affissione di manifesti elettorali. Aderiamo con piacere e invitiamo tutti coloro che ci seguono a fare altrettanto, usando magari il telefono portatile e inviando la foto al blog. Noi provvederemo a pubblicarle e ad inviarle alla Radio. Altrimenti potete inviarle direttamente. Nobile iniziativa ecologista e civica.
mv

Come saprete per legge i manifesti elettorali andrebbero affissi negli spazi che ogni comune mette a disposizione in occasione della campagna. Ad ogni partito sono assegnate un pari numero di plance appositamente contrassegnate. Ogni manifesto attaccato fuori dagli spazi preposti dovrebbe essere multato per ogni giorno che rimane affisso.

«Noi prendiamo multe per 58mila euro - prosegue l'intervista delle Iene - ma paghiamo 1.000 euro ed è finito. Nessuno ha mai pagato una multa da quel punto di vista lì. Aspettano tutti i condoni. Invece quest'anno non devi nemmeno aspettarlo, perché c'è già».
Quest'anno la sanatoria è stata approvata per decreto dal governo Berlusconi, e prevede il condono per tutte le affisioni abusive di manifesti politici commesse dal 2005.
http://www.fainotizia.it/inchiesta/manifesti-abusivi-fermali-con-una-foto
«Giro tutta la notte per controllare che non ci siano sovrapposizioni delle squadre e per risolvere, eventualmente, controversie sul territorio. Come vedi ho una pistola a portata di mano».
Sono le parole letterali del boss dell'organizzazione di attacchinaggio elettorale a Roma riportate dal Corriere della sera in un articolo dell'11 aprile 2008.
RadioRadicale è impegnata in questa campagna e ti chiediamo di unirti a noi.
Potresti iniziare con una piccola azione. Una foto.
Noi ci impegnamo a inviare le foto che pubblicherai al sindaco, al prefetto e alla procura della tua città. A intentare cause legali contro i partiti, e se necessario contro il comune.
Fermali con una foto http://www.fainotizia.it/inchiesta/manifesti-abusivi-fermali-con-una-foto


Gabriele Mezzetti Radio Radicale Via Principe Amedeo, 2 00185 Roma
Tel (+39) 06 488781

Cell (+39) 3285446594
Email mezzetti.collabora@radioradicale.it

Nessun commento: