TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 19 maggio 2009

Scuola. La crisi della privata in Inghilterra.

Chiudono molte scuole private per la crisi. In Inghilterra

La crisi economica sta colpendo le scuole private britanniche. In una settimana 30 istituti hanno annunciato che chiuderanno a causa del calo delle iscrizioni e dell'indebitamento con le banche. Negli anni passati le scuole private hanno investito sull'ammodernamento delle strutture per potersi aggiudicare i migliori studenti. Le scuole per dotarsi di alloggi, caffetterie, teatri e impianti sportivi di lusso hanno dovuto chiedere alle banche dei prestiti che ora fanno fatica a ripagare.
A causa dell'indebitamento hanno aumentato le tasse scolastiche a carico dei genitori, provocando un calo di iscrizioni. A rischiare maggiormente la chiusura sono le scuole più piccole, quelle di campagna e quelle che hanno solo studenti maschi o studentesse femmine.
A questi problemi finanziari, si aggiunge anche la pressione delle autorità che sovrintendono alle organizzazioni senza fini di lucro - come sono molte scuole private - che chiedono maggiori garanzie per l'emissione dei fondi, e la norma che prevede che le private accantonino una quota dei loro introiti a favore di borse di studio e di aiuti per le scuole statali.
tuttoscuola.com
lunedì 18 maggio 2009

Nessun commento: