TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 19 maggio 2009

Prato. Ricordate la gora?

... beh... è sempre putrida, ed è sempre a cielo aperto...
MV

da la Nazione del 19/05/09
«Gora putrida da anni» Proteste dei residenti di S. Giorgio a Colonica

PROTESTE da San Giorgio a Colonica da parte dei cittadini abitanti in via del Leone. Riflettori puntati sulla gora che emana quotidianamente odori nauseabondi.
«Una vera e propria fogna a cielo aperto: acqua putrida, sporca e melmosa».
In passato i cittadini, si legge in una comunicato, «già avevano fatto esposti e denunce alle amministrazioni ma poco o niente si è risolto: tante promesse e pochi fatti». Successivamente gli abitanti hanno continuato a mostrare particolare disagio per la condizione ambientale ed hanno sollecitato nuovamente quartiere e Comune.
L’Asm, ricordano alcuni abitanti, ha provveduto a disinfestare la gora, «ma l’acqua ferma è sempre lì».
In aprile, ricorda Dina Giuliani, sempre più agguerrita, «abbiamo chiamato una troupe di Rai3 per denunciare nuovamente la situazione». «Abbiamo — ricorda Giuliani — avuto altre assicurazioni dall’assessore Curcio come i lavori futuri di Publiacqua e nell’attesa di questi ci ha dato assicurazioni di lavori di manutenzione straordinaria da parte di Asm da concretizzarsi entro 15/20 giorni».
Ebbene, sottilinea Giuliani «sono passati 40 giorni e in via del Leone non si è mossa foglia anzi la situazione è notevolmente peggiorata con il caldo e le zanzare».

Nessun commento: