TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 14 maggio 2009

Prato verso le amministrative. Liberi pensatori?

Suvvia, avvocato! Anche Massimo Carlesi non è il segretario del PD, ma non per questo lo avete appoggiato (nonostante i vostri tentativi di approdo alla grosse koalition di centrosinistra). Diciamo pure che, legittimamente, puntate ad una rappresentanza nelle istituzioni...
MV

da il Tirreno del 14/05/09
«Alle circoscrizioni non votate Milone»

L’appello agli elettori del candidato Taiti che si candida alla Centro

«In questo modo sarebbe avvantaggiata la sinistra»

PRATO. La lista Taiti per Prato non concorrerà per la Provincia, mentre per il Comune, sostenendo Cenni, ha presentato una lista di 40 candidati, di cui 20 donne e altrettanti uomini. «Siamo sempre più convinti della scelta di sostenere Cenni - ha spiegato Massimo Taiti - e il numero nutrito di persone che ha dato la propria disponibilità ce lo ha confermato».
Tra i candidati esponenti di tutte le categorie, da Filippo Tesi imprenditore e presidente dell’associazione contro l’asma, ad Eros Ossani proprietario del cinema Eden, la risposta pratese alle multisale, fino a Sonia Staccioli proprietaria della scuola di moda Oltremare Loretta. Lo scontro per ottenere più voti si combatterà nella circoscrizione centro; secondo Taiti Nord, Sud e Ovest resteranno roccaforti del centro sinistra, l’Est dovrebbe andare al centro destra e il Centro è in bilico: «Anche per questo - ha commentato Taiti - faccio un appello agli elettori a non votare la lista Milone per le circoscrizioni, sarebbe un voto che automaticamente andrebbe alla sinistra». Sarà lo stesso Taiti a presentarsi per la circoscrizione Centro con un programma che punta alla riqualificazione delle antiche mura e delle piazze, alla risistemazione dell’argine del Bisenzio nel tratto centrale per destinarlo a punto di ritrovo e infine alla realizzazione di nuovi impianti sportivi. Un capitolo a parte è riservato alla questione Chinatown di via Pistoiese; Taiti promette lotta all’illegalità economica delle ditte cinesi, al degrado ambientale e al lavoro nero.
All’ interno della Lista Taiti per Prato sono presenti anche i simpatizzanti della lista Liberamente Prato che appoggia Simone Loppiano, imprenditore tessile ed Enrico Bianchi giornalista esperto in ambiente. I prossimi appuntamenti dei candidati alla Lista Taiti per Prato sono: domani l’incontro con il candidato Cenni, successivamente incontreranno gli abitanti e i commercianti di piazza Mercatale, di via Marengo e del Villaggio Gescal, con cui affronteranno il problema della nuova multisala.
«Fondamentalmente - ha commentato Taiti - noi siamo dei liberi pensatori, appoggiamo Cenni perché non è segretario di nessun partito e contemporaneamente continuiamo nella nostra battaglia a favore dei diritti civili».
Alessandra Agrati

Nessun commento: