TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 24 settembre 2008

Bici. Sabato a Firenze con i Verdi.

COMUNICATO STAMPA
Verdi: presenti in massa alla manifestazione dei ciclisti (Sabato mattina in piazza dei Ciompi) contro le rimozioni indiscriminate di biciclette


Adesione di massa dei Verdi di Firenze e della Toscana allla manifestazione dei ciclisti in Piazza dei Ciompi, promossa dall’associazione firenzeinbici, che si terrà sabato 27 p.v. alle ore 10,30, per protestare contro le rimozioni indiscriminate di biciclette.
Dopo l’adesione del Gruppo in Consiglio Comunale, arrivano anche quelle del partito a livello cittadino, con Duccio Braccaloni e Sandra Giorgetti, a livello Provinciale, con Tommaso Grassi e Annalisa Pratesi, del Consigliere provinciale Luca Ragazzo, del portavoce regionale Mauro Romanelli, di tutti i consiglieri di quartiere, Cristina Volpini, Roberto Vassanelli, Alessandro Margaglio.
"Mentre arrivano le notizie di Londra sommersa dalle bici, per l’aumento dei prezzi del petrolio, e non accennano a placarsi i problemi di traffico e di inquinamento, e quindi di salute pubblica, nella città di Firenze, ha veramente dell’incredibile questa odiosa persecuzione ai danni dei ciclisti, frutto di un’interpretazione restrittiva e faziosa che il comando dei vigili urbani sta facendo del nuovo regolamento di polizia municipale".
"Ai ciclisti dovrebbe essere fatto un monumento – affermano i Verdi fiorentini e Toscani – per il contributo di civiltà e di educazione verso i giovani che apportano con il loro stile di vita … ed invece si fanno passare come il principale problema di questa città. Noi pensiamo invece che i problemi siano altri, dalla guida pericolosa, ai parcheggi in doppia fila o sui marciapiedi da parte delle automobili"
"Sabato saremo in tanti e daremo un sostegno forte a questa civile e sacrosanta rivendicazione – concludono gli esponenti del sole che ride – e auspichiamo il miglior successo possibile dell’iniziativa."

Federazione dei Verdi di Firenze e della Toscana

Nessun commento: