TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 26 settembre 2008

Rifiuti e Liberazione. Boff, Nesti e Roggiolani!

Bellissima accoppiata fra Fabio Roggiolani e il professor Nesti. Quando si dice essere "oltre"!

Un saluto speciale al professore e un ringraziamento per non essersi mai risparmiato nell'impegno per la Liberazione dell'Uomo.
Per MV
Fra' Dolcino


DIBATTITO IN DISCARICA A PECCIOLI SULLA LIBERAZIONE DELL'UOMO (ANSA)


FIRENZE 26 SETTEMBRE

La discarica diventa luogo di ''liberazione dell'uomo''.

Succede a Peccioli (Pisa) dove il 29 settembre sara' presente il teologo della liberazione Leonardo Boff per una giornata di riflessione dal titolo 'utilizzo delle risorse del pianeta e liberazione umana'.

L'iniziativa e' organizzata dall'associazione per lo studio del fenomeno religioso (Asfer) ed e' stata presentata oggi a Firenze dall'ex docente di sociologia delle religioni Arnaldo Nesti insieme al consigliere regionale dei Verdi, Fabio Roggiolani.

''Questo evento - hanno spiegato - si puo' considerare come una riflessione a tutto tondo sul corretto utilizzo delle risorse del pianeta che si pongono in strettissima attinenza con la liberazione dell'uomo e la sua affermazione''. ''Per questo - hanno aggiunto - abbiamo pensato di organizzare questa giornata in una discarica, dove si consuma il rito quotidiano dello smaltimento dei rifiuti e che diventa punto di snodo dal quale partire per aprirsi a considerazioni di piu' ampio respiro''.

Oltre al teologo brasiliano e' attesa la partecipazione di docenti, giornalisti, consiglieri regionali e dell'assessore toscano all'ambiente Anna Rita Bramerini.

Tra gli invitati anche la deputata Stefania Prestigiacomo (Pdl).

Nessun commento: