TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 27 settembre 2008

Toscana. Puliamo il mondo con Legambiente.

Da Corriere.it
mv

Fine settimana a pulire il mondo

Da Prato ecco anche i bimbi cinesi

Solo a Firenze, saranno coinvolti oltre 700 alunni e altri 350 saranno impegnati a Empoli
Ci sarà anche la partecipazione della comunità cinese di Prato all’iniziativa «Puliamo il mondo» organizzata da Legambiente dal 26 al 28 settembre.
Nella giornata di domenica alcuni bambini cinesi, insieme a italiani e di altre nazionalità, saranno coinvolti nella pulizia di via Luigi Borgioli a Prato mentre alcuni commercianti della comunità cinese locale si occuperanno di pulire alcune parti di via Pistoiese. Stamani a Firenze è stata presentata la nuova edizione di «Puliamo il Mondo» che in Toscana vede quest’anno la partecipazione di 186 comuni oltre a numerosi e enti e associazioni.
GUANTI, RASTRELLI E SCOPE. In prima fila, armati di guanti, rastrelli e scope, ci saranno soprattutto bambini e ragazzi. Solo a Firenze, ad esempio, saranno coinvolti oltre 700 alunni e altri 350 saranno impegnati a Empoli. «Puliamo il Mondo - ha spiegato il presidente di Legambiente Toscana Piero Baronti - è anche l’occasione per educare i cittadini a una corretta gestione dei rifiuti attraverso la raccolta differenziata. Partire dagli alunni è la strada migliore per educare gli adulti di domani».
L’iniziativa è stata presentata oggi da Baronti insieme, tra gli altri, all’assessore toscano all’istruzione Gianfranco Simocini e Simone Ferri Graziani di Coldiretti.
24 settembre 2008

Nessun commento: