TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 30 settembre 2008

Animali e treni. Revocato il divieto ai cani.


Vittoria da cani
Trenitalia revoca il divieto ai nostri "migliori amici" di viaggiare sui treni. Verdi: "Decisione saggia"


Oggi il sottosegretario al ministero del Welfare Francesca Martini ha avuto un incontro con l'amministratore delegato Trenitalia, Vincenzo Soprano. Durante l’incontro, riferisce Martini, “abbiamo deciso la sospensione dell'ordine di servizio, che vietava la presenza di cani superiori a sei chili sui treni italiani e li obbligava a stare all'interno di trasportini''.
''Esprimo enorme soddisfazione per questa decisione di Trenitalia - continua Martini - e ringrazio loro per la collaborazione che ci vede nell'obiettivo comune di tutelare il diritto dei tanti viaggiatori possessori di cani, di viaggiare con il proprio animale e allo stesso tempo di tutelare tutti gli altri viaggiatori, la loro sicurezza l'igiene, la qualita' e la salubrita' dei vagoni''.
I cani, conclude Martini, continueranno quindi a viaggiare “come prevede la legge vigente, con guinzaglio e museruola sotto responsabilita' dei padroni.
Una decisione “saggia” per i Verdi. “Se sarà confermata da Trenitalia la notizia diffusa dal sottosegretario alla Salute Martini, siamo di fronte a una decisione molto positiva”, ha detto il capogruppo lombardo dei Verdi Carlo Monguzzi, promotore di una mozione firmata oggi da tutti i capigruppo in consiglio regionale.
L’azienda, commenta Monguzzi, “revoca un provvedimento miope e antipatico per chi, come milioni di persone in tutta Italia, possiede un cane. La mobilitazione dei Verdi ma anche di esponenti del centrodestra, dei cittadini e degli animalisti è servita. Attendiamo da Trenitalia una nota ufficiale di conferma”.

Redazione di Notizie Verdi

30 settembre 2008

Nessun commento: