TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 23 settembre 2008

Bici. A Firenze, Varrasi invita per sabato.

COMUNICATO STAMPA
Firenze, 23 Settembre 2008
I VERDI ADERISCONO ALLA MANIFESTAZIONE DI SABATO DI "FIRENZEINBICI"


Il gruppo dei Verdi ha aderito alla manifestazione organizzata da "Firenzeinbici" che si terrà sabato mattina in piazza dei Ciompi. «L'amministrazione non può avere politiche contraddittorie nei confronti dei ciclisti - ha sottolineato il capogruppo Giovanni Varrasi - tanto più che ieri il consiglio comunale ha approvato a larga maggioranza una mozione della commissione ambiente "per una città accogliente nei confronti delle biciclette" alla stesura della quale abbiamo contribuito».
«Ribadiamo che la mobilità ciclabile può arrivare a quote intorno al 20% della mobilità generale - ha aggiunto l'esponente della maggioranza - e dunque risolvere concretamente i problemi dell'inquinamento e della qualità urbana».
«Alla manifestazione di sabato prossimo - ha concluso Varrasi - chiamiamo il maggior numero di fiorentini anche per protestare contro il blitz di lunedì scorso che ha portato, proprio in piazza dei Ciompi, alla rimozione di decine di bici. L'obiettivo dei prossimi mesi sarà quello di fare incontrare i ciclisti con i vari canditati a sindaco e mettere in evidenza, anche con servizi fotografici, l'inefficienza delle politiche di contrasto alla sosta selvaggia nella zona a traffico limitato». (fn)

Nessun commento: