TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 23 settembre 2008

Montemurlo verso le amministrative. Ancora un candidato

Mentre a Prato non sappiamo nemmeno se il sindaco uscente sarà riproposto per il "bis", a Montemurlo fioccano i candidati alla carica che Menchetti lascerà il prossimo anno.
E così, ecco che il neonato circolo "Quarta Fase" - di cui abbiamo dato notizia nei giorni scorsi - si lancia nell'agone con Nicola Ciolini, attuale assessore.
Staremo a vedere.. ma la contesa si fa interessante!!!
MV

Si allunga la lista dei candidati a sindaco

A Montemurlo in salita le quotazioni dell’attuale assessore Ciolini

MONTEMURLO.Fra le candidature a sindaco quotazioni in crescita per Nicola Ciolini, per ora l’unico esponente cattolico montemurlese del Partito democratico iscritto al circolo “Quarta fase”, fondato da pochi giorni dall’onorevole Antonello Giacomelli per dare maggior forza agli “ex margheriti” in vista delle prossime edizioni.
Entro il prossimo mese infatti, il Partito democratico dovrà decidere chi sarà il canditato a sindaco da contrappoere al centrodestra, che in pratica ha già scelto l’ex senatore Roberto Ulivi.
Nel centrosinistra invece, è ancora lunga la lista dei possibili candidati, con gli assessori comunali Franco Ganugi e Nicola Ciolini, la collega della provincia Irene Gorelli, il consigliere comunale Antonio Russo, il sindacalista della Cgil, Mauro Lorenzini e, ma solo a determinate condizioni, l’ex di “tutto” Aurelio Biscotti, che in caso contrario potrebbe dare vita ad una lista civica.
Nel frattempo è in piena attività la segreteria locale del Partito Democratico, per decidere sugli adempimemti statutari richiesti per lo svolgimento della primarie.
Presente anche la segretaria provinciale Benedetta Squittieri, nella scorsa settimana è stato individuato un fitto calendario di iniziative politiche, dal lancio del tesseramento 2008/2009, organizzato dai tre circoli terrioriali, alle iniziative sul territorio e la costruzione dei forum programmatici, così come e’ stato esamimato il regolamento regionale per le primarie per la scelta del candidato.
«Le primarie saranno un grande momento di democrazia che dovremo saper utilizzare al meglio. Abbiamo scelto le primarie perchè crediamo siano lo strumento migliore per rendere la nostra proposta più forte e vicina ai bisogni dei cittadini, confrontandosi sui problemi e sulle possibili soluzioni, chiamando la città a misurarsi insieme al nostro partito sul proprio futuro» così il segretario comunale Lorenzo Ciani.
Intanto ieri sera si è riunita l’assemblea comunale del Pd per decidere chi e quanti faranno parte del Comitato organizzatore delle primarie, che verrà eletto ufficialmente venerdì prossimo.
E’ invece già iniziato il tesseramento al partito, presso il Circolo Gelli di Bagnolo, dove continuerà sabato e domeniva 4-5 ottobre, come ha ricordato con una lettera-appello il coordinatore della frazione Simone Calamai.
Riccardo Tempestini

Nessun commento: