TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 29 settembre 2008

Prato verso le amministrative. Assemblea provinciale del PD

Siamo veramente curiosi di sapere come andrà a finire...
MV

da la Nazione del 29/09/08
Pd, è il giorno dell’assemblea provinciale: stasera a Coiano

E’ IL GIORNO dell’assemblea provinciale del Pd. Stasera alle 21 al circolo di Coiano è fissato un appuntamento molto atteso per capire di più su strategie, programmi e candidati dopo i forum e le riunioni della settimana scorsa. Stasera, in particolare, dovrà insediarsi il comitato organizzativo delle primarie e il partito dovrebbe discutere di quel ruolo di guida che aspira ad assumere in questo momento di crisi, un tema, questo, che è ritornato spesso durante i forum e durante le tappe di avvicinamento all’assemblea di stasera. Un tema che sarà centrale nelle prossime settimane, insieme a quello delle primarie, come ha ribadito anche la segretaria Benedetta Squittieri sia ai dirigenti che nella lettera aperta di risposta all’avvocato Alberto Rocca.
Il regolamento del Pd prevede che i sindaci e i presidenti della Provincia al primo mandato debbano comunicare ufficialmente al comitato per le primarie la loro candidatura entro il 15 ottobre, senza bisogno di firme in appoggio. Eventuali candidature alternative nel partito devono essere presentate a partire dal mese successivo, ovvero dal 15 novembre. In questo caso la scadenza ultima è fissata per il 15 dicembre.
Dopo la riunione di stasera, dunque, si aprirà quel «percorso politico» annunciato ancora da Squittieri nella sua lettera aperta, un percorso che dovrà dire se c’è qualcuno che intende davvero sfidare il sindaco Romagnoli oppure no.

Nessun commento: