TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 22 settembre 2008

Corpo (e mente). Riparte l'Arca.



ASSOCIAZIONE ARCA

Via Giubilei, 18 Prato Tel: 0574 468308 e-mail:
info@arcaprato.it



L'Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale ARCA,

sulla base di un progetto di Centro Sociale ad altissima integrazione presentato alla Circoscrizione Prato Nord, ha ottenuto dal Comune la gestione della palestra comunale di via Giubilei, 18, a Coiano, dove opera già dal gennaio 2002 con particolare attenzione alle attività nel settore sociale.
Il team direttivo dell' Associazione raccoglie volontari provenienti da mondi diversi: l'imprenditoria, l'università, il lavoro con gli invalidi, l'insegnamento, che condividono la coscienza della fruttuosità del contributo di gruppo, secondo le competenze personali e con la disponibilità ad acquisirne di nuove.
L'attenzione di tutti è volta a recuperare i saperi e le esperienze di ognuno e a migliorarne l'utilizzabilità, nella prospettiva di una dignità civile integrata e espressa, anche in senso creativo.
Contro le situazioni di debolezza e vulnerabilità sociale, riproponiamo l'interdipendenza tesa alla costruzione di una rete, e le maglie sono i cittadini, che apprendono così di poterne usufruire, ma anche di esserne i costituenti. Le quote destinate all'Associazione per accedere ai servizi - per altro a costi contenuti, consoni a un target a larga scala - garantiscono analoghi servizi a chi è meno abbiente e, in particolare, agli utenti inviati presso l'Associazione da Enti e Istituzioni quali, ad esempio, i Servizi Sociali dell' Asl .




SETTEMBRE

27
sabato
ore 16:00 -19:30 - Presso l'Associazione Arca - via Giubilei, 18 zona Coiano Prato
Presentazione delle attività dell'anno 2008-2009Sarà possibile osservare e sperimentare alcune discipline e fare merenda insieme.
30
martedì
ore 21.00: Presentazione del nuovo percorso di fotografia

Organizzato dal Centro Sperimentale di fotografia di Prato.



OTTOBRE

1
mercoledì
ore 21.00 - Presentazione del nuovo corso di Shiatsu Ki Shen.
11
sabato
ore 10:00 -12:30 - “L'ANIMA in MOVIMENTO” un incontro di Danza Terapia
Condotto dalla dr.ssa Elena Cavaciocchi >>>
segue

Nessun commento: