TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 23 settembre 2008

Caccia. I soliti problemi, la stessa strage.

CACCIA, VERDI: IL PRIMO GIORNO DI APERTURA
PORTA CON SE I SOLITI PROBLEMI.
I VERDI CHIEDONO DUREZZA
VERSO LE SCORRETTEZZE DEI CACCIATORI.

Come al solito, e come era facile prevedere, la caccia fin dal primo giorno di apertura porta con se rischi di incidenti gravi o mortali, tensioni e disturbo ai cittadini, oltre all’inutile strage di animali.
In particolare, siamo allibiti del comportamento, riportato da testimoni, dei cacciatori nella zona delle Caldine che avrebbero preso a male parole una signora, colpevole soltanto di aver chiesto il rispetto della legge e della giusta distanza dalle abitazioni.

E’ evidente come la carica di violenza verso gli animali, implicita nella attività della caccia, non può che riversarsi anche sugli esseri umani, qualora qualcuno si permetta di mettere in discussione o di protestare contro chi pensa di poter fare tranquillamente il proprio comodo.

I Verdi in Provincia di Firenze chiedono, con una interpellanza urgente, che la Polizia Provinciale intensifichi la sorveglianza sul rispetto delle regole, ed intervenga presso le associazioni venatorie, in via preventiva, affinché esse dissuadano in maniera molto decisa i loro associati dal tenere comportamenti scorretti ed al di fuori delle regole.

Luca Ragazzo, capogruppo Verdi per l’Arcobaleno in Consiglio Provinciale
Tommaso Grassi e Annalisa Pratesi, Portavoce Provinciali Verdi

Nessun commento: